Comunicato ufficiale: Bennacer al Milan, contratto di cinque anni

Comunicato ufficiale: Bennacer al Milan, contratto di cinque anni

Il club rossonero, con una nota pubblicata sul proprio sito web, ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista algerino, il quale ha firmato in quinquennale.

Milan, Ismael Bennacer è un nuovo giocatore rossonero. L’ufficialità è arrivata questa mattina, con il club che – tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web – ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del giovane playmaker arrivato dall’Empoli. Ecco la nota diffusa dalla società milanista.

“AC Milan – si legge – comunica di aver acquisito dall’Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino approda al Club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni”.

Sempre da acmilan.com, ecco una breve storia del calciatore. Nato ad Arles, in Francia, il primo dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Arles-Avignon, esordendo in prima squadra nel 2014. Nell’estate 2015 viene acquistato dall’Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell’estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall’Empoli FC.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Bennacer al Milan, contratto fino al 30 giugno 2024

Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d’Africa, trofeo che mancava alle “volpi del deserto” da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore.

Il classe ’97 ha sostenuto nei giorni scorsi le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Milan per le prossime cinque stagioni. Un innesto importante per la squadra di Marco Giampaolo, con il tecnico abruzzese che aveva chiesto espressamente l’acquisto di un regista di centrocampo con le caratteristiche dell’algerino. Ismael – che non vede l’ora di scendere in campo con la nuova maglia – si candida a diventare un titolarissimo.

Ecco il video di presentazione di Bennacer pubblicato dal Milan sui propri canali social:

Argomenti