Ufficiale, Gosens all'Inter: "È un grande orgoglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UFFICIALE, Gosens all’Inter: “È un grande orgoglio”

Atalanta

Adesso è ufficiale: Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Il tedesco ha parlato ai microfoni del club channel nerazzurro.

Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo aver effettuato le visite mediche e firmato il contratto alla presenza dell’amministratore delegato Beppe Marotta e degli altri vertici societari, il club nerazzurro ha reso noto l’acquisto del calciatore tedesco, uno degli esterni più forti della Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gosens all’Inter: il comunicato

“FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Con questa nota, pubblicata sul proprio sito web, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno tedesco, che dunque lascia Bergamo per cominciare questa nuova avventura a Milano.

Gosens: “Inter tra i migliori club in Europa”

Dopo l’ufficialità del suo trasferimento in nerazzurro, Gosens ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Inter TV: “È un grande orgoglio perché sono arrivato in una delle squadre più grandi in Europa, sono troppo contento di essere qui e ho tanta voglia di iniziareIo e Inzaghi abbiamo parlato ieri sera in videochiamata, mi ha detto cosa si aspetta da me e io ho raccontato un po’ le mie idee, c’è tanta voglia di lavorare insieme e non vedo l’ora di essere in campo con lui e con la squadra”.

Marotta Inter

“Con Bastoni (suo ex compagno all’Atalanta, ndr) stiamo parlando quasi tutti i giorni, non solo adesso, già 2, 3 anni fa mi ha detto che grande Club è, che è un orgoglio giocare per l’Inter, ma per me non era una scelta difficile, non ha dovuto convincermi perché lo so anche io che è una grande squadra. Mi ha raccontato la storia del Club, la squadra, come si lavora qui e sono contento di aver già parlato con lui. Sono veramente troppo orgoglioso e contento di essere qui, non vedo l’ora di vedere i tifosi a San Siro e di mettere tutto quello che ho in campo per l’Inter”. 

Gosens-Inter: le cifre

L’Inter ha messo a segno un grande colpo di mercato, assicurandosi uno dei migliori esterni del campionato. L’accordo stipulato con l’Atalanta prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a 22 milioni di euro (più 3 di bonus). Il giocatore, invece, guadagnerà 2.5 milioni a stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2022 21:36

Meggiorini scoppia in lacrime: Majer insulta la madre morta

nl pixel