UFFICIALE: Stefano Sensi alla Sampdoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UFFICIALE: Stefano Sensi alla Sampdoria

Stefano Sensi

Le due società hanno confermato e ufficializzato l’operazione: Stefano Sensi passa alla Samp in prestito secco fino al termine della stagione.

Adesso è ufficiale: Stefano Sensi giocherà la seconda parte di stagione alla Sampdoria. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, la società blucerchiata ha confermato sul proprio sito web l’acquisto in prestito del centrocampista proveniente dall’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sensi alla Sampdoria: i comunicati

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sensi (nato a Urbino il 5 agosto 1995)”. Con questa breve nota, il club doriano ha ufficializzato l’arrivo del giocatore, che sarà quindi a disposizione del tecnico Marco Giampaolo.

Anche l’Inter ha diramato un comunicato per ufficializzare la cessione in prestito dell’ex calciatore del Sassuolo: “FC Internazionale Milano – si legge – comunica il trasferimento di Stefano Sensi alla Sampdoria. Il centrocampista italiano classe 1995, che con la maglia dell’Inter ha collezionato 52 presenze e 4 gol conquistando Scudetto e Supercoppa Italiana, si trasferisce a titolo temporaneo al club ligure fino al 30 giugno 2022″. 

Sensi-Inter: la storia riprenderà in estate

L’Inter crede nelle potenzialità di Sensi, non a caso ha accettato di cederlo solo in prestito. In estate, infatti, il classe ’95 farà ritorno ad Appiano, con la possibilità di giocarsi le sue carte in nerazzurro. L’esperienza a Milano del Nazionale azzurro è stata tutt’altro che fortunata. I troppi infortuni, infatti, hanno frenato la sua “esplosione”, riducendo al minimo il suo impiego.

La sua speranza, ora, è di trovare maggiore spazio alla Sampdoria: in blucerchiato avrà un ruolo centrale nel progetto di Giampaolo, che aspettava un elemento con quelle caratteristiche per dare linfa al suo gioco. Simone Inzaghi – che in un primo momento non era convintissimo di lasciar partire Sensi nel bel mezzo della stagione, alla luce dei tanti impegni che attendono l’Inter tra campionato, Champions League e Coppa Italia – osserverà da lontano sperando ri ritrovare in estate il fantasista che aveva impressionato tutti con la maglia del Sassuolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 13:50

Ufficiale, Vlahovic è un giocatore della Juventus

nl pixel