Silvio Berlusconi: gli ultimi momenti raccontati dalla figlia Marina.
Nelle sue ultime ore di vita, Silvio Berlusconi ha dimostrato una dedizione al lavoro e ai suoi ideali che pochi possono vantare. In un’intima narrazione resa pubblica sul Corriere della Sera, la figlia Marina Berlusconi condivide il profondo momento vissuto accanto al padre nei suoi ultimi istanti.
Il messaggio di addio di Berlusconi
Il fondatore di Forza Italia non ha mai smesso di pensare al suo Paese e al partito che ha contribuito a creare, lasciando un’eredità di pensieri e valori scritti di suo pugno.
“Ero lì con lui, in quella camera del San Raffaele di Milano, nel primo pomeriggio di sabato 10 giugno, quando scrisse queste righe. E non potrò mai, mai dimenticare. Nemmeno lo voglio”, racconta la figlia Marina come riportato da Affaritaliani.it, testimone di un momento che definisce “al tempo stesso tragico e grande“.
Le parole di Silvio Berlusconi, così come riportate dal Corriere della Sera, riecheggiano un sentimento di amore e dedizione verso l’Italia e il suo popolo. “È il partito del cuore, dell’amore… Il partito che crede in Dio e nel suo amore per tutti noi“, scriveva Berlusconi, delineando la visione di Forza Italia come un movimento che trascende la semplice politica per toccare le corde più profonde dell’umanità.
La sua visione di un mondo senza frontiere, unito, rispettoso e pacifico emerge chiaramente dalle pagine lasciate come ultimo messaggio.
Il ricordo di Marina
Le ultime ore di Berlusconi sono state segnate da una profonda intimità e da momenti di intensa emotività, come quello in cui, guardando negli occhi la figlia, le sussurrò: “Vedi, Marina, la vita è così: vieni, fai fai fai… e poi te ne vai“.
Un momento di cruda realtà condiviso con una dolcezza e una lucidità che hanno segnato profondamente Marina, la quale ha assistito a un padre che, nonostante la consapevolezza della fine imminente, ha trovato il modo di offrire conforto: “Era lui a consolare me“.