Una famiglia vende casa a Milano e va in barca a vela ai Caraibi. Il progetto si chiama Sailing Shibumi.
MILANO – Una famiglia vende casa a Milano e va in barca a vela ai Caraibi. Un viaggio organizzato da diverso tempo tanto che la coppia di quarantenni ha creato una pagina Facebook che si chiama Sailing Shibumi.
Il viaggio, in programma a fine settembre, inizierà da La Spezia e con l’imbarcazione la famiglia (mamma, papà, tre figli e il cane) cercherà di raggiungere i Caraibi con uno stop alle Canarie. Per i piccoli la didattica sarà fatta a distanza con i genitori che vogliono fare rivivere ai figli la loro esperienza visto che si sono conosciuti proprio durante un viaggio in barca a vela in Grecia.
Il viaggio
Il viaggio inizierà a fine settembre con la famiglia che partirà da La Spezia con destinazione Caraibi. L’unica sosta in programma è alle Canarie dove la famiglia si rifornirà in vista dell’ultimo tratto.
Si tratta di un’esperienza unica soprattutto per i più piccoli che per questi mesi faranno la didattica a distanza. I genitori, infatti, si sono conosciuti durante un viaggio in barca a vela e per loro sarà come rivivere un po’ il passato.
“Non vediamo l’ora di salpare”
Il viaggio sarà raccontato sulla propria pagina Facebook Sailing Shibumi con aggiornamenti quotidiani. “Un viaggio in barca a vela – si legge – genitori, tre bimbi e un cane, un’esperienza magica nel rispetto della natura“.
E la famiglia ai microfoni de La Provincia di Lecco ha aggiunto: “Il mare sarà la nostra casa. Energie rinnovabili, rispetto dell’ambiente, prodotti bio, analisi microplastiche, plancton e avvistamento cetacei. Siamo un po’ stanchi, fervono i preparativi, ma non vediamo l’ora di salpare”. Un viaggio che si preannuncia emozionante per tutta la famiglia, ma soprattutto per i più piccoli alla prima esperienza.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/sailingshibumi