Donnarumma, Di Biagio lo difende: "Per lui è un momento di crescita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Under 21, Di Biagio: “Donnarumma non sarà condizionato”

Il ct della Nazionale minore è pronto all’esordio agli Europei di Polonia contro la Danimarca: “Siamo molto motivati“.

L’Under 21 italiana, una delle migliori degli ultimi anni, è pronta al debutto negli Europei in Polonia, domani sera a Cracovia contro la Danimarca. Nella consueta conferenza della vigilia ha parlato il commissario tecnico Gigi Di Biagio. Queste le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Ho parlato in anticipo con i ragazzi e li ho messi davanti alla realtà dei fatti. Li ho guardanti negli occhi e li ho visti molto convinti e motivati. La prima gara è sempre la più importante, con questa formula ancora di più: domani è come un ottavo di finale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Biagio su Donnarumma: “Ho cercato di estraniarlo dalla situazione

Argomento caldo anche nel ritiro è stata la decisione di Donnarumma di non rinnovare con il Milan: “Non sono nelle condizioni di poter rispondere. Ho cercato di estraniare il ragazzo da questa situazione ma non è semplice. Ma non sarà condizionato, per lui è solo un momento di crescita“. Oltre che su Donnarumma, Di Biagio punterà molto sul blocco Atalanta: “Può essere importante, sono cresciuti inseme questi ragazzi anche nelle nazionali giovanili, si conoscono da molto“.

Benassi: “Abbiamo voglia di rivalsa

Accanto a Di Biagio, ha parlato il capitano Marco Benassi: “La voglia di riscatto è tanta, due anni fa fu una grandissima delusione, ma è servita a chi c’era per trasmettere a questo nuovo gruppo la nostra voglia di rivalsa. Dobbiamo prendere gli insegnamenti di due anni: sbagliare mezz’ora contro la Svezia ci costò tantissimo. Domani non possiamo sbagliare nulla“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2017 21:52

Caso Conti, il giocatore vuole il Milan ma l’Atalanta non vuole cederlo

nl pixel