UNICASIM: il bilancio supera le previsioni di cinque volte.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UNICASIM: il bilancio supera le previsioni di cinque volte.

Unicasim

La Società di intermediazione mobiliare registra una crescita di redditività netta cinque volte superiore alle previsioni.

Unicasim, la società di intermediazione mobiliare genovese guidata da Luca Avidano ha realizzato, al completamento del primo anno del piano industriale 2016/2018, una crescita della redditività netta di cinque volte superiore alle previsioni, raggiungendo anche un indice di solidità complessivo CET1 del 21,30%, uno dei migliori dell’intero panorama nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Unicasim, bilancio con numeri importanti e innovazione

Ecco alcuni dei numeri più interessanti del Bilancio 2016, firmato dal Presidente Filippo Rimini:

  • Ebitda (Margine operativo lordo) superiore a 500.000 euro
  • Ebit (Earning before interest and taxes) oltre i 300.000 euro
  • Roe (Indice di redditività del capitale proprio) del 6,53%

Risultati che denotato il forte impulso di rinnovamento dell’azienda, che fino a oggi ha realizzato una campagna di rebranding, proponendo un nuovo brand aziendale, ma soprattutto ha creato un percorso di consulenza innovativo e avanzato. Questo, partendo dal catalogo di prodotti distribuito di oltre 82 case di investimento, si è arricchito con una ricca gamma di Modelli di portafoglio, risultato di una ricerca metodologica proprietaria, realizzata cioè dai ricercatori interni.

L’importanza della rete e del territorio

UNICASIM si rivolge fortemente ai professionisti, che ritrovano nell’azienda una costante attitudine ad anticipare le dinamiche di sviluppo. Proponendosi come Boutique Agency, ribadisce la centralità del cliente e si offre come attore di riferimento per le attività di consulenza finanziarie. Anche il Network di Consulenti ha beneficiato di una importante crescita qualitativa, derivante dalle nuove attività e dalla nuova visione.

Luca Avidano, Amministratore Delegato UNICASIM dichiara: “L’ottimo risultato, in un contesto di mercato caratterizzato dalla presenza di importanti realtà e connotato da forte competizione, è oltre le nostre aspettative e conferma in pieno le previsioni per una Società intraprendente e dinamica come UNICASIM di ritagliarsi uno spazio crescente nel mondo della Consulenza 2.0. Il 2017 sarà certamente impegnativo ma confido che, con l’impegno costante, e con la continua innovazione si possano ottenere i risultati ipotizzati”.

Luca Avidano, Amministratore Delegato Unicasim
Luca Avidano, Amministratore Delegato di Unicasim

Per maggiori informazioni su UNICASIM
Affari Societari
Email: [email protected]
Recapito telefonico: +39 010 269311

Unicasim e il suo approccio unico alla consulenza finanziaria

Un successo, quello della società genovese, dovuto sicuramente alla professionalità messa in campo, ma anche a un modo innovativo di intendere la consulenza finanziaria, che ha come primo valore del modello di servizio la qualità e la soddisfazione del cliente, nel quale la consulenza finanziaria torna a essere un reale valore aggiunto, punto di incontro fra gli interessi dell’intermediario e quelli del cliente. Solo in questo modo, secondo l’azienda, sarà possibile cogliere in modo efficace le sfide che la consulenza finanziaria dovrà affrontare nei prossimi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2017 13:51

Cosa sono gli investimenti ETF e quali vantaggi comportano?

nl pixel