Unicredit down, disservizi in tutta Italia. Cosa è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Unicredit down, in tilt i conti online e i pagamenti. Problemi anche nella giornata di martedì. Cosa è successo

UniCredit

Unicredit down, disservizi in tutta Italia. Conti online inaccessibili, problemi anche per i pagamenti e per chi deve ritirare denaro.

Lunedì nero per i clienti Unicredit che hanno dovuto fare i conti con disservizi gravi che impediscono agli utenti di entrare nei conti online e di ritirare denaro. Si tratta di un problema di portata nazionale, come testimoniato dalle segnalazioni sulla rete.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli utenti hanno registrato problemi anche nella mattinata del 15 settembre. Molti non sono riusciti ad accedere ai conti, chi ce l’ha fatta si è ritrovato il conto azzerato, ovviamente per un problema grafico e non legato effettivamente ai soldi nel conto.

Unicredit down

“Attenzione! Gentile Cliente, siamo spiacenti, si è verificato un errore imprevisto”, è il messaggio di errore con il quale gli utenti Unicredit hanno dovuto fare i conti nella mattinata del 14 settembre.

I primi problemi sono stati registrati intorno alle nove del mattino, quando molti utenti hanno segnalato di non riuscire ad accedere ai conti né da pc né da dispositivo mobile. Alcuni utenti hanno segnalato problemi a partire dalla serata del 13 settembre, ma non è chiaro se si tratti di problemi collegati a quelli registrati il 14 o di problemi a livello locale.

Non solo. In molti hanno fatto sapere di non poter effettuare pagamenti online o negli esercizi commerciali usando la carta o il bancomat. Un problema non di poco conto.

Poco prima delle dodici l’home banking è tornata accessibile almeno da Pc, mentre da dispositivi mobili si registravano ancora anomalie.

UniCredit
Fonte foto: https://www.facebook.com/UniCreditItalia

Un problema nazionale

Si tratta di un problema di portata nazionale legato a “anomalie e rallentamenti generalizzati in fase di accesso“, fanno sapere da Unicredit. La mappa fornita da Downdetector mostra la portata del problema.

Le cause

Nel rispondere alle tantissime segnalazioni arrivate nel corso delle ore, Unicredit non h fornito una spiegazione dettagliata delle cause del disservizio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:15

Coronavirus, Bill Gates: pandemia finirà solo nel 2022

nl pixel