Google lancia la sua Università: laurea in sei mesi, costi alla portata di tutti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Google lancia la sua università: laurea in sei mesi

Big G colpisce ancora: Google lancia la sua Università, laurea in sei mesi per i nuovi professionisti del mondo digitale. I costi? Democratici.

Google torna alla ribalta per una nuova iniziativa da prima pagina, ossia il lancio della sua università, che porterà gli studenti all’ambito titolo di studio al temine di un percorso di appena sei mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Università di Google

Google ha lanciato la sua università online che inevitabilmente ha attirato l’attenzione dei media internazionali. Per due motivi. Il primo è legato all’iniziativa in sé, un colpo di scena imprenditoriale da parte di Big G che continua ad espandere i suoi interessi e i suoi settori di influenza.

Google
fonte foto https://www.facebook.com/GoogleIT/

La durata del percorso di studi: sei mesi per il certificato

Il secondo aspetto a fare notizia è quello legato al percorso di studi. Sei mesi per arrivare alla laurea. Un tempo decisamente ridotto ma che ha lo stesso valore di un percorso tradizionale.

Inevitabilmente i tempi brevi per la laurea hanno costretto il colosso del web a fare i conti con le accuse di proporre una laurea di Serie B, destinata a formare professionisti poco competitivi.

I tempi brevi non devono dare l’illusione del fatto che si tratti di un percorso semplice. Sarà un’esperienza breve ma intensa, al termine dei quali gli studenti saranno in grado di entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.

Ovviamente non sarà possibile laurearsi in tutte le facoltà, ma solo alcuni settori specifici legati al mondo dell’innovazione digitale.

Quanto costa l’Università di Google

Si hanno informazioni anche sui costi dei corsi. Studiare presso l’Università di Google non costerà più di trecento dollari. La formazione mira a creare nuovi professionisti in grado di inserirsi nel mondo del lavoro digitale, nuova frontiera dell’occupazione.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Sfruttamento dei migranti, sequestrata la startup delle fragole a km zero premiata dalla Coldiretti

nl pixel