Coronavirus, uomo in spiaggia sanzionato dalla polizia: è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, uomo in spiaggia sanzionato dalla polizia: è polemica

Spiaggia Rimini

Un uomo in spiaggia è stato sanzionato dalla polizia. La foto ha fatto il giro del mondo.

RIMINI – A Rimini un uomo è stato sanzionato dalla polizia perché in spiaggia a prendere il sole. Un’azione da parte degli agenti che è stata ripresa dall’alto con il Comune di Rimini che ha pubblicato la foto sulle pagine social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E proprio l’immagine ha scatenato diverse polemiche tanto che molti media internazionali hanno deciso di riprenderla, tra cui la Bbc.

Il giro del mondo e le polemiche social

La foto ha fatto il giro del mondo con molte critiche sui social. Diversi utenti hanno visto questo gesto della polizia come “un’inutile prova di forza” mentre altri sono stati molto più duri parlando di “dittatura“.

Una vicenda destinata a far discutere anche in futuro visto che alcuni interventi della Polizia sono stati molto contestati in Italia. Dal Ministero dell’Interno è arrivato l’invito a tutti gli agenti di cercare di utilizzare il buon senso soprattutto in situazioni particolari.

Spiaggia Rimini
fonte foto https://www.facebook.com/comunedirimini/

L’assessore: “Non vediamo l’ora di ritornare in spiaggia”

Le polemiche internazionali hanno portato l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale di spiegare meglio la situazione: “Mi rendo conto – ha detto l’esponente politico citato dal Corriere di Bolognache l’immagine può apparire muscolosa. Noi dobbiamo partire da due dati di fatto. A Rimini c’era stato il pienone il giorno in cui le misure restrittive erano entrate in vigore, proprio sulla spiaggia e Rimini è stata a lungo tra le Province più colpite in Italia dall’epidemia“.

E sul futuro ammette: “Tutti noi speriamo di poter tornare sulla spiaggia il prima possibile. Per poterlo fare è necessario rispettare le misure imposte ed è necessario che lo facciano tutti. E’ evidente che il signore non stia dando danno a nessuno in senso assoluto. Ma se tutti facessero come lui si creerebbero assembramenti. Se qualcuno pensa che la Polizia Locale in altri tempi non ha dispiegato tanto impegno si sbaglia“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/comunedirimini/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Rinvenuto cadavere nel Tevere: è il corpo della ragazza scomparsa il 4 aprile

nl pixel