Spara contro i ladri, arrestato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spara contro i ladri: arrestato

Polizia

Spara contro i ladri che hanno tentato di rubagli l’auto. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

La vicenda è accaduta a Ulassai, in provincia di Nuoro in Sardegna. Un uomo di 62 anni è stato arrestato dalle forze dell’ordine del paese di Ulassai, per aver sparato a due malviventi che hanno cercato di rubare il suo fuoristrada all’interno della sua proprietà, a Taccurulu.
Il 62enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di uno dei due uomini, complici nel furto della vettura dell’uomo.

La dinamica dei fatti

La vicenda è accaduta nel pomeriggio del 15 maggio, di domenica. L’uomo, si era accorto mentre si allontanava in auto che i due malviventi stavano tentando di rubare il suo fuoristrada, parcheggiato nel terreno di sua proprietà. Così il 62enne, ha sparato un colpo con il suo fucile da caccia colpendo uno dei due complici e ferendolo alla caviglia. Il fucile da caccia era regolarmente detenuto dall’uomo, che era in possesso del porto d’armi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia

I carabinieri sono arrivati immediatamente sul posto, avvisati da un testimone che si trovava sul luogo al momento dello sparo. I carabinieri hanno subito tratto il 62enne in arresto con l’accusa di tentato omicidio. Nelle vicinanze è stato ritrovato il fuoristrada, con dentro i documenti di uno dei due ladri, che avevano abbandonato il mezzo in strada dopo aver sentito l’arrivo dei carabinieri. Insieme ai documenti anche il bossolo della cartuccia esplosa dal fucile da caccia. I carabinieri hanno posto sotto sequestro il fuoristrada ed anche il fucile.

Il nome di uno dei due malviventi è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine operanti nell’ospedale di Lanusei. L’uomo, si era infatti presentato in ospedale per farsi medicare le ferite causate dallo sparo del 62enne.

Attualmente, il ladro si trova all’ospedale di Ogliastra, dove è ricoverato. Le sue condizioni sono stabili. Attualmente, è indagato per rapina aggravata. Invece, l’uomo di 62 anni proprietario del fuoristrada, è già stato condotto nel carcere di Lanusei.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 14:12

L’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, assolta nel processo Ream

nl pixel