L'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, assolta nel processo Ream
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, assolta nel processo Ream

Chiara Appendino

Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, è stata assolta nell’ambito del processo Ream. Questo il suo commento in seguito alla vicenda.

Il processo Ream, che ha coinvolto parecchi volti noti della politica italiana, è terminato. Nel dettaglio, agli indagati veniva contestato il mancato inserimento di un debito di 5 milioni di euro, nel bilancio comunale, con la società Ream. Il Comune di Torino non aveva messo il debito a bilancio, da ciò sono partite le indagini per stabilire la colpevolezza dei politici indagati. Oltre a Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, tra gli indagati vi erano anche Sergio Rolando, ex assessore al Bilancio, e Paolo Giordana, ex capo di gabinetto. Inizialmente, Appendino aveva ricevuto una condanna a sei mesi in primo grado. Eppure, nella giornata odierna, l’ex sindaca di Torino è stata assolta dalla Corte d’Appello. Anche Rolando e Giordana sono stati assolti. Questo il commento dell’ex sindaca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Appendino

“Assolta. Nessun falso in bilancio nel caso Ream. Alla lettura della sentenza ho pianto. Sono state lacrime liberatorie ma anche di gioia. Era stata messa in dubbio la mia buona fede. Oggi, dopo quasi sei anni, viene ristabilita la verità”. Queste le parole dell’ex sindaco di Torino, Chiara Appendino, in seguito alla sua assoluzione nell’ambito del processo Ream. Un enorme grazie alla mia famiglia, ai miei super avvocati e a tutte le persone che in questi anni mi sono state vicine inclusa la mia forza politica, il M5S”, ha concluso l’ex sindaca di Torino, nel suo post su Facebook.

Chiara Appendino
Chiara Appendino

Il tweet di Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha telefonato all’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, per mostrarle il proprio supporto in seguito alla sua assoluzione nell’ambito del processo Ream. “Chiara, non abbiamo mai avuto dubbi sulla tua integrità e sull’azione politica che hai portato avanti. La sentenza di oggi ti rende giustizia! Il Movimento 5 Stelle ti abbraccia con tutto il suo calore!”. Questo il tweet di Giuseppe Conte in favore dell’ex sindaca di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2022 18:13

Le analisi delle immagini delle uscite pubbliche di Putin: gli indizi sulla sua malattia

nl pixel