Uomo ucciso nel Varesotto, ha sparato un carabiniere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uomo ucciso nel Varesotto, ha sparato un carabiniere

Ambulanza

La vittima, non ancora identificata, è un uomo di 30-40 anni,

Un carabiniere indagato per l’omicidio: la ricostruzione dei fatti Ieri sera, nei boschi di Castelveccana, nella provincia di Varese, il corpo di un uomo è stato trovato in un dirupo.

La Procura di Varese ha ricostruito l’accaduto e ha dichiarato che un sottufficiale dei carabinieri, durante un’operazione antidroga, ha sparato ieri pomeriggio ritenendo di fronte a persone armate.

L’uomo, di circa 30-40 anni, non è stato ancora identificato, anche se le autorità sospettano che possa avere origini nordafricane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A seguito di questa tragedia, l’ufficiale dei carabinieri è stato indagato per omicidio.

La situazione dei boschi di Castelveccana è stata al centro dei sospetti sin da subito, poiché è una zona nota per essere frequentata da spacciatori e criminali.

Purtroppo, la presenza di traffici illegali, come quello di droga, ha reso la zona più pericolosa e ha contribuito all’accadimento di questa tragedia.

Le autorità stanno attualmente indagando per scoprire cosa sia successo esattamente.

Non è ancora certo che l’uomo fosse effettivamente armato o meno, ma la ricostruzione dei fatti è chiara: l’ufficiale ha sparato, pensando di trovarsi di fronte a persone armate.

Inoltre, è in atto una indagine sulla vittima per giungere alla sua identificazione.

Oltre alle indagini in corso sulla vittima, si stanno conducendo anche degli accertamenti sulla pistola dell’ufficiale.

Gli esami delle impronte digitali e dei proiettili recuperati dal luogo dell’accaduto, insieme alle testimonianze dei presenti alla scena, forniranno agli investigatori ulteriori elementi per capire se il sottufficiale abbia effettivamente seguito le procedure previste dalla legge o meno.

Inoltre, il carabiniere indagato per l’omicidio potrebbe essere sottoposto ad un esame psichiatrico per capire quali fattori lo abbiano spinto ad agire così.

Una tragedia che ha scosso l’intera comunità, un’altra tragedia causata dalle continue ondate di criminalità che stanno compromettendo l’integrità della società.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2023 14:46

Sciopero Ita Airways: niente accordo con i sindacati su stipendi

nl pixel