Uova contro le case: i cittadini chiedono l'intervento della polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uova contro le case: i cittadini chiedono l’intervento della polizia

Vassoio vintage uova pasqua colorate

I cittadini di Preganziol hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in seguito ai ripetuti casi di uova lanciate sulle case.

Le segnalazioni sono giunte dai cittadini della zona di Preganziol, nel Trevignano. Nonostante secondo qualcuno si tratti di una ragazzata, qualcun altro lo considera un vero e proprio atto vandalico. Le case del comune sono continuamente bombardate da uova: in questa situazione, i cittadini lamentano a gran voce di non poterne più.

Le lamentele sul gruppo Facebook

A compiere i gesti vandalici sarebbe un gruppo di ragazzini che si diverte a sporcare le facciate delle abitazioni e le vetture parcheggiate tirando uova, causando talvolta anche danni economici. “Qualcuno le chiama le cosiddette bravate di ragazzi, mi chiedo dietro a questi giovani, che tipo di rapporto famigliare ci sia, che fa da specchio a questi”. Sono queste le parole che compaiono nel gruppo Facebook Sei di Preganziol se, scritte da uno dei residenti stanco della situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vassoio vintage uova pasqua colorate

“I giovani sono figli anche della comunità in cui vivono, per cui è ora che ci si renda conto che “dentro quel vuoto cosmico” bisogna mettere un po’ di sostanza”, continua. Adesso i cittadini, stremati dalla condizione, hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine affinché siano le autorità ad occuparsi di questi giovani vandali.

Ed in seguito ai danni economici causati dal lancio delle uova, i cittadini chiedono anche di essere risarciti. Sarà compito delle forze dell’ordine individuare la banda e scoprire se si tratti di giovani maggiorenni. In caso contrario, le cose si mettono male per le famiglie dei teppisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 12:02

Siracusa, nigeriana costringeva giovani immigrate a prostituirsi

nl pixel