US Open 2024: Jannik Sinner trionfa su Fritz e vince il sesto trofeo dell’anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

US Open 2024: Jannik Sinner trionfa su Fritz e vince il sesto trofeo dell’anno

Jannik Sinner

Jannik Sinner vince l’US Open 2024 contro Taylor Fritz. Il giovane talento italiano conquista il secondo Slam della carriera.

Nel 2024, Jannik Sinner si conferma una delle stelle più luminose del tennis mondiale, vincendo l’US Open, il suo secondo Slam dell’anno dopo il trionfo agli Australian Open. Nella finale di New York, Sinner ha sconfitto l’americano Taylor Fritz con un netto 6-3, 6-4, 7-5, sigillando un anno straordinario con il sesto trofeo stagionale.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Jannik Sinner domina la finale contro Fritz

L’incontro all’Arthur Ashe Stadium ha visto Sinner controllare il match dall’inizio alla fine. Nonostante il sostegno del pubblico per il suo avversario di casa, Fritz, Sinner ha mostrato una superiorità tecnica evidente. Il primo set è iniziato con un rapido vantaggio dell’altoatesino, che ha portato il punteggio sul 3-0. Fritz ha poi recuperato fino a pareggiare, ma Sinner ha subito ristabilito le distanze, chiudendo il set 6-3.

Nel secondo set, entrambi i giocatori hanno mantenuto il proprio servizio fino al decimo game, quando Sinner ha sfruttato una palla break decisiva con un rovescio lungolinea, vincendo 6-4. Il terzo set è stato il più combattuto: Fritz si è portato in vantaggio 5-3, ma Sinner ha risposto con quattro giochi consecutivi, chiudendo il match e conquistando il titolo.

Una stagione indimenticabile per il tennista italiano

Con questa vittoria, Jannik Sinner non solo entra nella storia come primo tennista italiano a vincere l’US Open, ma si afferma anche come il miglior giocatore del 2024. Oltre all’US Open, il giovane campione ha già trionfato a Melbourne, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati.

Le statistiche stagionali parlano chiaro: 55 vittorie e solo 5 sconfitte, con ben 23 successi negli Slam. Grazie alla continuità dimostrata nei tornei più importanti, Sinner si è guadagnato il titolo di numero uno del mondo, superando rivali del calibro di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

La finale contro Fritz ha suggellato un’annata straordinaria, caratterizzata da un gioco potente e costante. Jannik Sinner è ormai una leggenda del tennis italiano e mondiale, e il futuro sembra riservargli altre grandi soddisfazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2024 14:53

Lutto nel mondo dello sport: scompare il talentuoso figlio d’arte

nl pixel