Usa 2024, Bruce Springsteen attacca Trump: “Disprezza la Costituzione”

Usa 2024, Bruce Springsteen attacca Trump: “Disprezza la Costituzione”

Bruce Springsteen si schiera contro Trump, esprimendo il suo supporto a Kamala Harris nelle prossime elezioni Usa 2024.

Bruce Springsteen ha scelto di fare endorsement a favore di Kamala Harris, candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti, e Tim Walz, candidato alla vicepresidenza.

Attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, come riportato da Notizie.virgilio.it, ha dichiarato senza mezzi termini: “Trump è il più pericoloso di sempre“.

Bruce Springsteen

L’attacco di Bruce Springsteen a Donald Trump: il video

Nel video, girato all’interno di un tipico “diner” americano, Bruce Springsteen ha sottolineato come il suo voto sarà destinato a Kamala Harris.

L’obiettivo è contrastare la rielezione di Trump: “Il suo disprezzo per la santità della nostra Costituzione, della nostra democrazia, dello stato di diritto e della transizione pacifica del potere dovrebbe squalificarlo per sempre per la funzione di Presidente“.

Il noto cantante, che si è spesso schierato con i democratici in passato, ha poi affermato che gli Stati Uniti si trovano di fronte a un momento storico di profonda divisione politica e sociale: “Siamo alla vigilia di una delle elezioni più importanti della storia americana, forse la più importante dall’epoca della Guerra Civile.”


L’endorsement a favore di Kamala Harris

Bruce Springsteen ha voluto sottolineare come la visione politica di Kamala Harris e Tim Walz sia in linea con i valori fondanti dell’America, quelli che – secondo lui – hanno reso grande la nazione.

Non siamo il più grande Paese del mondo per la nostra forza militare o economica“, ha affermato il cantautore, “ma per quello che rappresentiamo: libertà, giustizia sociale, pari opportunità e il diritto di amare chi vuoi.”

In contrasto con la politica divisiva di Trump, il cantante ha elogiato i due candidanti democratici per il loro impegno verso un’America più inclusiva.

Tutti hanno diritto alle proprie opinioni e io rispetto le vostre come concittadini. Ma come voi, ho un voto solo, una delle cose più preziose che possiedo. Per questo il 5 novembre voterò per Kamala Harris e Tim Walz“, conclude.