USA 2024, Kamala Harris annuncia il suo vicepresidente: ecco chi è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

USA 2024, Kamala Harris annuncia il suo vicepresidente: ecco chi è

Kamala Harris

Kamala Harris ha scelto il governatore del Minnesota, Tim Walz, come suo vicepresidente per le elezioni presidenziali USA. L’indiscrezione della Cnn.

Kamala Harris ha scelto il suo candidato come vicepresidente: Tim Walz, il 60enne governatore del Minnesota.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Queste sono le indiscrezioni che emergono dalla Cnn, come riportato da Repubblica, ma sembrerebbe che l’annuncio ufficiale giungerà in serata.

Tim Walz
Tim Walz

Chi è il vicepresidente scelto da Kamala Harris

Tim Walz ha iniziato la sua carriera militare a soli 17 anni, arruolandosi nella Guardia Nazionale dell’esercito ed ha servito per 24 anni partecipando a diverse missioni sia nazionali che internazionali.

Parallelamente, ha intrapreso la carriera di insegnante di geografia e allenatore di football in un liceo del Minnesota.

Durante il suo periodo come insegnante, Walz si è anche distinto per il suo impegno nella difesa dei diritti civili, contribuendo alla creazione di un’alleanza gay-etero nella scuola nel 1999.

Il suo ingresso in politica avviene nel 2006, quando vince un seggio al Congresso rappresentando un distretto prevalentemente rurale e agricolo del Minnesota meridionale.

Durante i suoi 12 anni al Congresso, Walz è stato membro influente del Comitato per gli Affari dei Veterani.

La capacità oratoria è uno dei suoi punti di forza. Con uno stile comunicativo chiaro e diretto, sa esporre e difendere le politiche del suo partito in maniera efficace.

Non a caso, è stato sostenuto anche dal senatore del Vermont Bernie Sanders, noto per le sue posizioni socialiste.

Come presidente della Democratic Governors Association, Walz ha ottenuto una visibilità nazionale che lo ha portato al centro della scena politica americana.

Recentemente, è diventato protagonista di una serie di eventi e raccolte fondi, come “White Dudes for Harris” (Uomini bianchi per Harris).

Il tour elettorale e il sostegno di Nancy Pelosi

La decisione di Kamala Harris di scegliere Tim Walz come suo vice è stata influenzata anche dal sostegno dell’ex Speaker della Camera, Nancy Pelosi.

La coppia Harris-Walz inizierà il loro tour elettorale a Philadelphia, con tappe in Stati cruciali come Wisconsin, Michigan, Carolina del Nord, Georgia, Arizona e Nevada.

Questa serie di eventi sarà fondamentale per presentare il ticket ai potenziali elettori, in una competizione che si preannuncia serrata contro il duo Trump-Vance.

Aggiornamento ore 17.22:

Il messaggio ufficiale di Kamala Harris: “Sono lieta di condividere la mia decisione: il governatore del Minnesota Tim Walz si unirà alla nostra campagna come mio compagno di corsa. Tim è un leader collaudato che ha un incredibile curriculum di risultati per le famiglie del Minnesota. So che porterà la stessa leadership basata sui principi alla nostra campagna e all’ufficio del vicepresidente“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2024 17:22

Vaiolo delle scimmie, l’allerta dell’OMS: pronta a dichiarare lo stato d’emergenza

nl pixel