Usa 2024, Schwarzenegger sorprende: ecco chi voterà tra Trump e Harris

Usa 2024, Schwarzenegger sorprende: ecco chi voterà tra Trump e Harris

Schwarzenegger critica l’ex presidente Trump e dichiara il suo appoggio per Kamala Harris nelle elezioni Usa 2024.

Arnold Schwarzenegger, ex governatore repubblicano della California e celebre attore, ha annunciato il suo sostegno alla candidatura di Kamala Harris per le elezioni Usa del 2024.

In un post sul suo account X (ex Twitter), ha criticato duramente l’ex presidente Donald Trump, definendo “antiamericano” il suo stile divisivo e accusandolo di seminare odio e rabbia nel Paese.

Arnold Schwarzenegger

L’attacco di Schwarzenegger contro Trump: l’addio ai repubblicani

Schwarzenegger, come riportato da Notizie.virgilio.it, ha dichiarato di aver sempre considerato la sua identità americana più importante rispetto a quella di membro del partito Repubblicano.

Non faccio molto endorsement, odio la politica e non mi fido della maggior parte dei politici” ha scritto l’attore. Il suo messaggio suggerisce che la sua scelta di appoggiare Harris rappresenta un modo per ridurre la polarizzazione negli Usa.

Secondo l’ex governatore, la leadership repubblicana ha “dimenticato la bellezza del libero mercato” e ha contribuito a creare un contesto di sfiducia istituzionale.

Schwarzenegger ritiene che un eventuale secondo mandato di Trump sarebbe un altro periodo “senza risultati“. Questo perché – sempre nel suo post – aggiunge: “L’ex presidente Trump (…) dividerà, insulterà, troverà nuovi modi per essere più antiamericano“.

Conclude, infine, dicendo: “Sarò sempre un americano prima di essere un repubblicano. Ecco perché, questa settimana, voterò per Kamala Harris e Tim Walz“.

Gli ultimi sondaggi elezioni Usa 2024

Nelle fasi finali della corsa presidenziale tra Kamala Harris e Donald Trump, i sondaggi mostrano una situazione di quasi perfetta parità nei principali Stati in bilico.

Questi Stati – Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin – detengono insieme 93 voti elettorali, rendendoli decisivi per l’esito dell’elezione.

Le ultime rilevazioni, riportate dal Corriere, indicano un leggero vantaggio del Tycoon in Arizona, Georgia e North Carolina. Mentre Harris è in testa in Michigan e mostra margini sottili in Nevada e Wisconsin.

In Pennsylvania, lo Stato che potrebbe determinare il vincitore, al momento Trump mantiene un vantaggio minimo.