Usa: Trump si ricandida alle presidenziali 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa: Trump si ricandida alle presidenziali 2024

Donald Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti ha annunciato la sua ricandidatura per le presidenziali del 2024 nel pieno della campagna Midterm.

Durante un comizio in Iowa per le elezioni di Midterm, il tycoon Donald Trump ha annunciato il suo ritorno. “Tenetevi pronti. Per rendere il nostro Paese sicuro, glorioso e di successo, io molto, molto, molto probabilmente lo farò di nuovo”, ha detto l’ex presidente. Dopo le elezioni potrebbe già arrivare l’annuncio ufficiale. Nel frattempo il dipartimento di Giustizia discute della necessità di un procuratore speciale per sovrintendere alle due inchieste federali in cui Trump è protagonista.

Non è una novità. Le voci su una probabile ricandidatura di Trump correvano già da tempo e lo stesso tycoon aveva fatto intendere un suo ritorno sui palchi. Questo annuncio però arriva nel bel mezzo della campagna per le elezioni midterm che vede il presidente Biden sfavorito nei sondaggi che vedono i repubblicani in netto vantaggio. L’America rischia di «precipitare nel caos» ha detto Biden.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Il ritorno di Trump

Il presidente Usa ha lanciato l’allarme per queste elezioni di midterm dell’8 novembre. Secondo Biden queste sono diverse da tutte le altre perché «Questa volta è in gioco la stessa democrazia». Anche l’attuale presidente si ricandiderà alle presidenziali del 2024 per un secondo mandato nonostante il 20 novembre compirà 80 anni.

I più attenti osservatori hanno trovato nel comizio un altro indizio sulla probabile candidatura di Trump, ovvero la canzone scelta ovvero “Hold On, I’m Coming”, “Tieni duro, sto arrivando”. Anche la scelta del luogo del comizio, in Iowa è simbolica perché è proprio in questo stato che le primarie entrano nel vivo. Sarà quindi una nuova sfida Trump Biden salvo sorprese. L’attuale presidente degli Usa vuole sconfiggere la causa di tutto il male dell’America in questo momento incarnata dal tycoon partendo dall’assalto al Congresso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2022 10:59

Manifestazione per la pace a Roma: domani l’evento 

nl pixel