Va al bar e ruba telefono ad un bimbo di 3 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Va al bar e ruba telefono ad un bimbo di 3 anni

sirene Polizia

Si sarebbe presentato in un bar vicino a casa, con la scusa di un tè freddo, per poi iniziare a parlare con il bimbo.

Il bimbo, figlio dei titolari, stava giocando nel locale, ma al momento giusto ha pensato bene di afferrare e rubare il cellulare con cui il bimbo giocava e si è dato alla fuga.

L’episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi in un bar di Livorno, dove l’uomo ha pensato di approfittare della situazione, credendo bene di svignarsela. Peccato però che non aveva fatto i conti con il bimbo e le telecamere di sorveglianza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il piccolo, di appena tre anni e mezzo, si è infatti accorto subito del furto si è messo a piangere facendo scattare l’allarme dei genitori.

A quel punto l’uomo si era già dileguato ma ai titolari è bastato rivedere i video delle telecamere di sorveglianza per avere certezza dei fatti.

Si è scoperto così che era un 54enne residente in zona.

sirene Polizia
sirene Polizia

Lo sfogo della madre del bambino

“Rubare a un bambino, dopo averlo raggirato bene bene, a me fa schifo e basta” ha tuonato la madre del bimbo, in un post Facebook “La nostra Livorno”.

“Mio figlio usa poco il cellulare, va all’asilo, d’estate gioca, il pomeriggio in piazza con un’associazione, ha macchinine, puzzle, costruzioni, ma qua al bar dove lavoriamo ogni tanto gioca col telefono” ha detto la donna. E proprio in un momento di gioco, il 9 luglio sarebbe avvenuto il furto.

“Dopo 3 giorni, l’ho rintracciato perché se ne stava alla fermata vicino al bar tranquillo e beato, ho chiamato la Polizia e mi ha detto ‘l’ho preso per sbaglio, lo avrei restituito, lo usavo un po’ e poi ve lo ridavo!” ha detto ancora la donna, raccontando: “Gli ho detto che rubare a un bambino fa schifo e che ha fatto piangere un bimbo di 3 anni, ma lui ha replicato ‘che vuoi che sia, i bimbi piangono’ e mi ha pure detto ‘mi hai fatto mettere anche sul giornale per un telefono’”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 15:28

Come prenotare la quarta dose di vaccino anti-Covid in Italia?

nl pixel