Vacanze in Europa: dove bisogna indossare le mascherine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vacanze in Europa: dove bisogna indossare le mascherine

agenzia viaggi biglietti vacanze

Vacanze estive 2022 in Europa: in quali Paesi vige ancora l’obbligo di indossare la mascherina e in quali situazioni?

Aumentano i contagi e, di conseguenza, anche i ricoveri nelle strutture ospedaliere. Attualmente, in Italia nove regioni italiane sono a rischio alto. Stiamo assistendo ad una nuova ondata dei casi di infezione da Covid in tutto il mondo. I ricoveri stanno aumentando, e sorgono preoccupazioni in merito all’organizzazione delle strutture ospedaliere durante la stagione invernale. Cosa ci aspetta durante queste vacanze 2022?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

agenzia viaggi biglietti vacanze

Andare a Cipro

Alla luce di questa situazione, Cipro ha reintrodotto l’obbligo di indossare le mascherine. Il governo di Cipro ha stabilito che, dallo scorso otto luglio, per accedere in qualsiasi luogo al chiuso i cittadini dovranno indossare la mascherina. Per quanto riguarda il Green Pass, per ora non è tornato ad essere obbligatorio.

Viaggio in Francia

Anche in Francia si sta verificando una situazione analoga. Il sindaco Christian Estrosi, ha dichiarato che a breve verrà reintrodotto l’utilizzo della mascherina sui mezzi pubblici. Il ministro della Salute François Braun chiede che le mascherine vengano indossate “nei luoghi gremiti di gente”.

In Grecia

Per quanto riguarda la Grecia, l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso è stato sospeso, fatta eccezione per alcuni casi. Ad esempio quando si viaggia su mezzi di trasporto pubblico, sui taxi, e nelle strutture sanitarie e negli spazi chiusi dei traghetti.

Vacanze in Spagna e Portogallo

In Spagna le mascherine devono essere utilizzate “quando necessario”. Ci comprende l’utilizzo dei dispositivi nei luoghi affollati, anche se all’aperto. In Portogallo i turisti non devono più essere in possesso né del Green Pass né dell’esito negativo di un tampone per entrare nel Paese. Vige l’obbligo di indossare la mascherina nei mezzi di trasporto pubblici e nelle strutture sanitarie (anche nelle case di riposo). In Croazia invece decade definitivamente l’obbligo di indossare la mascherina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2022 12:14

Lega, Salvini: “Da oggi voteremo solo ciò che serve all’Italia”

nl pixel