Vaccino Covid agli Over 80 nel Lazio: come prenotarsi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino Covid, nel Lazio iniziano le somministrazioni agli Over 80. Come prenotarsi

Vaccino

Covid, nel Lazio al via le somministrazioni del vaccino agli over 80. Come prenotarsi e dove si trovano i centri per le vaccinazioni.

Come da calendario, nella mattinata dell’8 febbraio nella Regione Lazio sono iniziate le somministrazioni del vaccino contro il Covid agli over 80. Inizia così la nuova fase della campagna di vaccinazione. nella prima fase sono stati vaccinati medici, infermieri, personale sanitario, ospiti e dipendenti delle Rsa. Ora si inizia con l’immunizzazione dei soggetti con più di ottant’anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vaccino Covid, nel Lazio sono iniziate le somministrazioni agli Over 80

Le vaccinazioni sono iniziate nella mattinata dell’8 febbraio all’Istituto Spallanzani di Roma, che nella prima fase dell’emergenza coronavirus si è eretto come baluardo e punto di riferimento per la comunità medica nazionale. Nella prima giornata dedicata agli over 80 saranno somministrate 3.600 dosi circa. Si ipotizza che la categoria possa essere vaccinata in un arco di sessanta giorni, quindi entro la fine del mese di aprile.

Ogni anziano ha ricevuto un sms con il memo della prenotazione e ha già la data dell’appuntamento per la seconda dose che avverrà dopo 21 giorni per il vaccino Pfizer e dopo 28 giorni per il vaccino Moderna“, rende noto l’Unità di crisi della Regione Lazio.

Vaccino
Vaccino

Dove ci si vaccina

L’Unità di crisi della Regine Lazio ha comunicato che sul territorio regionale “si parte in 50 punti di somministrazione, 22 nella città di Roma, 13 nella provincia di Roma, 5 a Latina, 4 a Viterbo e 3 a Frosinone e Rieti. Questi punti sono attrezzati nella gestione in sicurezza delle somministrazioni e nella garanzia della catena del freddo. Nella prima giornata sono prenotati 3.601 over 80, di cui 2.083 a Roma, 708 nella provincia di Roma, 270 a Latina, 252 a Frosinone 192 a Viterbo e 96 a Rieti, in rapporto alla percentuale di popolazione“.

Le prenotazioni per gli Over 75

Entro la fine del mese di febbraio, invece, si apriranno le prenotazioni per i soggetti con più di 75 anni, che seguono gli over 80 nelle gerarchie stabilite con il piano vaccinale.

Vaccino Covid, come prenotarsi: i contatti della Regione Lazio

I residenti della Regione Lazio possono prenotarsi contattando il numero verde 800 118 800 e consultando il sito internet https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2021 11:43

Covid, tutto quello dobbiamo sapere sulle varianti. I vaccini funzionano? I sistemi di protezione sono efficaci?

nl pixel