Vaccino Covid, Pfizer consegnerà all’Ue 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre del 2021. L’annuncio di Ursula von der Leyen.
A fronte dei ritardi e dei problemi riscontrati fino a questo momento con AstraZeneca e con Moderna, l’Ue si assicura ulteriori 75 milioni di dosi del vaccino Pfizer contro il Covid per il secondo trimestre del 2021.
Vaccino Covid, Pfizer consegnerà all’Ue 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre del 2021
In base al nuovo accordo l’Ue riceverà da Pfizer-BioNTech 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre del 2021. Ad oggi quindi entro la fine dell’anno l’Unione europea dovrà ricevere seicento milioni dosi.
Von der Leyen, “Lavoriamo per assicurare che i vaccini vengano consegnati agli europei”
L’annuncio arriva, non senza comprensibile soddisfazione, dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che ha annunciato il nuovo accordo con un tweet condiviso sulla propria pagina ufficiale.
“Lavoriamo con le aziende farmaceutiche per assicurare che i vaccini vengano consegnati agli europei. Pfizer-Biontech consegnerà 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre dell’anno e fino ad un totale di 600 milioni di dosi nel 2021”.
Di seguito il tweet condiviso dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sul proprio profilo ufficiale.
We are working with pharmaceutical companies to ensure vaccines are delivered to Europeans. #BioNTech/@pfizer will deliver 75 million of additional doses in the second quarter of the year – and up to 600 millions in total in 2021.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) February 1, 2021
La campagna di vaccinazione in Italia, Ricciardi: “Avremo bisogno di una organizzazione di tipo militare che ancora non c’è”
Intanto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, ha fatto sapere ai microni de il Messaggero che nelle fasi successive della campagna di vaccinazione l’Italia avrà bisogno di una organizzazione di tipo militare. Questo perché la campagna di vaccinazione contro il Covid non può essere considerata ordinari amministrazione.