Monte Bianco, valanga a a Punta Helbronner. Due sciatori travolti e uccisi dalla slavina. Il distacco avvenuto a quota 3.000 metri.

Paura sul Monte Bianco per una valanga a Punta Helbronner nei pressi di Courmayeur. La slavina, come riportato in un primo momento dai media, ha travolto diverse persone che si trovavano nella zona, nota tra gli sciatori del fuoripista. Il bilancio è di due vittime.

I soccorritori hanno estratto dalla neve i corpi già senza vita dei due sciatori travolti dalla slavina. Secondo le autorità non ci sarebbero altre persone coinvolte nell’incidente. La slavina potrebbe essere stata causata dal cambio di temperature registrato sulla zona che potrebbe aver causato il distacco della neve ancora fresca.

Valanga a Punta Helbronner, sul Monte Bianco. Distaccamento a quota tremila metri, nei pressi della stazione della funivia SkyWay

Il distacco è avvenuto a quota 3.000 metri, nei pressi della funivia SkyWay. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno avviato le operazioni di ricerca. Stando alle prime informazioni sarebbero due gli sciatori che sarebbero stati travolti e uccisi dalla slavina. Resta da capire se i due stessero sciando fuori pista o comunque il motivo per il quale si trovavano nella zona.

Elicottero Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/auslparma/

Il bilancio: due vittime. Non ci sono altre persone coinvolte nell’incidente

Il bilancio della valanga è di due morti. I soccorritori, entrati in azione subito dopo aver registrato il distaccamento, hanno individuato ed estratto i corpi dalla neve. Purtroppo per i due non c’è stato nulla da fare. Al termine delle verifiche, gli uomini del Soccorso Alpino hanno informato che non ci sono altre persone coinvolte.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza Monte Bianco Ultima Ora valanga monte bianco

ultimo aggiornamento: 30-11-2019


Delitto di Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata

Ciclista travolta e uccisa nel Leccese: arrestato un 44enne per omicidio stradale