Valentina Tomada, morta attrice de Il Paradiso delle Signore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tv in lutto: è morta la famosa attrice anche di Don Matteo e Il Paradiso delle Signore

ombra di donna al buio

Mondo della tv e dello spettacolo sconvolto dalla morte della celebre attrice anche di ‘Don Matteo’ e de ‘Il Paradiso delle Signore’, Valentina Tomada.

Sono giorni di grande tristezza per il mondo dello spettacolo della televisione italiana. Dopo la notizia della scomparsa del giovane attore Andrea Savorelli, ecco l’annuncio della morte di Valentina Tomada, famosa attrice protagonista in diverse fiction come ‘Don Matteo’, ‘Il Paradiso delle Signore’, ‘Incantesimo’ e molte altre.

la nota attrice Valentina Tomada
Valentina Tomada – newsmondo.it

Morta Valentina Tomada

Il mondo della televisione italiana, con particolare riferimento al settore delle serie tv e delle fiction, piange la morte della famosa attrice Valentina Tomada. La donna è deceduta e a darne il triste annuncio è stata via social Emanuela Grimalda, che ha affidato ad un post il suo dolore con un commovente messaggio: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”. A corredo delle parole, la donna ha pubblicato una foto della Tomada.

La carriera e l’ultimo messaggio

La Tomada, attrice nata a Roma, era stata protagonista in televisione di diverse fiction tra cui ‘Centovetrine’, ‘Il Paradiso delle Signore’, ‘Provaci ancora Prof’, ‘Don Matteo’ e ‘Incantesimo’. Sebbene al momento non vi siano particolari informazioni relativamente al suo decesso, pare che la donna fosse malata da tempo.

Un indizio a proposito della sua malattia era arrivato dalla diretta interessata con quello che, di fatto, è stato il suo ultimo post social. “Ladies and Gentlemen I’m back… un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”. A corredo del post aveva anche scritto: “Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi inca**o proprio”.

Per il mondo della fiction e della soap si tratta di una perdita davvero importante che si aggiunge, come detto, a quelle recenti di Andrea Savorelli ma anche alla più “famosa” e impattante di Pietro Genuardi che ha lasciato tutto il pubblico italiano sgomento.

Leggi anche
Sara Centelleghe uccisa a forbiciate, la confessione del killer: “Perché l’ho fatto”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 12:59

Sara Centelleghe uccisa a forbiciate, la confessione del killer: “Perché l’ho fatto”

nl pixel