Valtellina, precipita un elicottero: il pilota muore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valtellina, precipita un elicottero: il pilota muore 

Ambulanza

Il fatto risale a stamattina presto: un elicottero è precipitato dopo aver toccato i fili dell’alta tensione di un traliccio: una vittima.

Il fatto è accaduto in Valtellina: un elicottero è precipitato sulle montagne di Albosaggia, in provincia di Sondrio. Stando a quanto pervenuto dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, risalente a stamattina all’alba, il velivolo sarebbe andato in avaria.  

La vicenda

Dopo aver perso il controllo del mezzo, il pilota avrebbe toccato i fili dell’alta tensione di alcuni tralicci, e dopo sarebbe precipitato sopra l’abitato sulle alpi Orobie. A bordo del velivolo c’erano soltanto due persone: un uomo di 60 anni che pilotava il mezzo e suo figlio di 17 anni. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Hanno estratto il 17enne dalle lamiere, mentre era ancora cosciente. Invece, suo padre, che stava pilotando il mezzo, è deceduto nonostante i tentativi messi in atto dai soccorritori. 

Ambulanza

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, il personale del Sagf della Guardia di finanza di Sondrio e altri soccorritori. Inviati anche i mezzi di soccorso mandati da Areu – Agenzia regionale emergenza e urgenza. 

Leggi anche
Parigi, si reca in aeroporto con un coltello: ucciso dalla polizia 

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2022 9:36

Parigi, si reca in aeroporto con un coltello: ucciso dalla polizia 

nl pixel