Van Gaal, shock: "Mondiale di Messi con l'Argentina? Era tutto premeditato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Van Gaal, shock: “Mondiale di Messi con l’Argentina? Era tutto premeditato”

Lionel Messi

L’allenatore olandese Van Gaal solleva dubbi sulla vittoria dell’Argentina ai Mondiali in Qatar, Messi al centro delle controversie.

In un mondo calcistico sempre più globalizzato, le polemiche non mancano mai, Louis Van Gaal, ex tecnico dell’Olanda, ha acceso un faro sulle prestazioni dell’Argentina di Messi durante gli ultimi Mondiali in Qatar. Le sue parole hanno creato onde d’urto nel panorama internazionale, mettendo in luce possibili irregolarità nel torneo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Lionel Messi

Le dichiarazioni shock del tecnico

Dopo l’eliminazione ai quarti di finale contro l’Argentina, Van Gaal non ha nascosto il suo disappunto. Durante un’intervista rilasciata a Utrecht, ha espresso dubbi sull’andamento della partita, suggerendo un possibile favore nei confronti degli argentini e, in particolare, di Lionel Messi. “Se si osserva come ha segnato l’Argentina e come abbiamo segnato noi, e come alcuni giocatori argentini sono andati oltre i limiti senza essere puniti, penso fosse una partita dall’andamento premeditato“, ha dichiarato l’olandese.

La reazione dei giocatori olandesi

Non tutti condividono l’opinione del loro ex allenatore. Mark Flekken, portiere della nazionale olandese, ha espresso una visione differente: “Se il nostro vecchio commissario tecnico ha questa opinione, ha fatto bene a esprimerla. Io personalmente non ho avuto le stesse sensazioni durante il Mondiale“. Anche Virgil van Dijk, pilastro della difesa orange, ha voluto prendere le distanze dalle parole di Van Gaal, sottolineando come ognuno abbia diritto alla propria opinione.

Le dichiarazioni di Van Gaal hanno sicuramente acceso i riflettori sui Mondiali in Qatar e sulla vittoria dell’Argentina. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, le opinioni sono divise e ognuno ha la sua visione dei fatti. Ciò che è certo è che il dibattito sulle prestazioni dell’Argentina e sul ruolo di Messi continuerà a far discutere per molto tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2023 16:29

Sanremo 2024, le parole di Amadeus: “Non può esserci senza…”

nl pixel