Vannacci si prende (ancora) la scena: l'ultima trovata... in buona compagnia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci si prende (ancora) la scena: l’ultima trovata… in buona compagnia

Roberto Vannacci

Evidentemente ama far parlare di sé ed ecco perché, anche col nuovo anno, il generale Roberto Vannacci si è preso ancora la scena.

Un tuffo, nulla più. Eppure tanto è bastato per far parlare ancora di lui, del generale Roberto Vannacci. Il nuovo capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri, infatti, ha iniziato il 2024 esattamente come aveva finito il 2023, ovvero con delle polemiche. In questo caso, va detto, per una trovata che, per lui, non era certo una novità: il tuffo a Viareggio per il primo dell’anno.

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci

Vannacci, il tuffo a Viareggio a Capodanno

Il 2024 del generale Vannacci, come detto, è iniziato esattamente come era finito il 2023, ovvero tra le polemiche. Per lo meno, se non vogliamo chiamarle polemiche, con un qualcosa di molto “colorito”.

Infatti, era presente anche il neo capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri al tradizionale tuffo collettivo di Capodanno in mare che si svolge l’1 gennaio a Viareggio.

Il generale vive nella città toscana e si è tuffato insieme alle due figlie, una nipote ed il fratello. Insomma, in ottima compagnia. Per lui non è la prima volta in questa iniziativa come da lui stesso dichiarato anche se, in precedenza, era libero da impegni professionali.

Parla il generale e le reazioni

Come riportato dall’Ansa, lo stesso Vannacci ha commentato la scelta del tuffo di Capodanno: “Da abitante di Viareggio sono orgoglioso di partecipare a questo evento con i miei concittadini. Quest’anno però, per la prima volta, sono qui con la famiglia e mi sono tuffato insieme alle mie figlie”.

Il tuffo è andato in scena intorno a mezzogiorno nel mare davanti a piazza Mazzini con circa 14 gradi temperatura e 605 partecipanti, non solo residenti ma anche persone che stanno trascorrendo il Capodanno sul litorale.

L’intento del tuffo era quello di battere il record del 2020 di 672 persone in mare ma l’obiettivo non è stato raggiunto.

Sicuramente, però, l’iniziativa, anche grazie al look del generale, è finita sulla bocca di tutti con il web che è letteralmente esploso tra gag, gif e commenti. Insomma, Vannacci non si smentisce mai.

https://twitter.com/Idieshenko/status/1742147429816811998
Leggi anche
Gino Cecchettin cambia vita dopo la morte della povera Giulia: fiction, libro e fondazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2024 13:00

Gino Cecchettin cambia vita dopo la morte della povera Giulia: fiction, libro e fondazione

nl pixel