Emergenza Covid, la nuova variante del virus registrata in quattro Paesi: l’Italia sospende i voli con la Gran Bretagna.

L’emergenza Covid rischia di vivere una nuova fase drammatica con la variante registrata nel Regno Unito che è stata registrata già in quattro Paesi.

Emergenza coronavirus, la nuova variante del Covid della Gran Bretagna registrata in quattro Paesi

Ai microfoni della BBC, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha comunicato che la variante di coronavirus rintracciata in Gran Bretagna è stata registrata anche in Olanda, in Danimarca e in Australia. Ed evidentemente la notizia desta particolare preoccupazione soprattutto nella comunità scientifica. Il Ministro della Salute britannico ha fatto sapere la nuova variane è ormai fuori controllo.

Coronavirus
Coronavirus

L’Italia sospende i voli con la Gran Bretagna

Luigi Di Maio ha fatto sapere che l’Italia ha deciso di sospendere i voli con la Gran Bretagna.

Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus. Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali“.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

I rischi legati alla variante

Sono evidenti i rischi legati alla variante. Stando alle prime informazioni, la variante del Covid si trasmetterebbe con maggiore velocità e quindi facilità. Resta da capire se possa essere anche più letale rispetto alla forma di virus che abbiamo affrontato fino a questo momento. Evidentemente l’incognita principale è quella legata ai vaccini. I prodotti in circolazione sono efficaci contro la variazione del Coronavirus?

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 20-12-2020


Decreto Natale, i divieti e le sanzioni

Uccide i due figli e poi si toglie la vita, dramma nel Padovano