Vasco Rossi si scaglia contro Salvini: "L'ha fatto per il vostro bene", il video virale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasco Rossi si scaglia contro Salvini: “L’ha fatto per il vostro bene”, il video virale

Vasco Rossi

Nuovo Codice della Strada: Vasco Rossi attacca il ministro Matteo Salvini con un video sui social subito diventato virale.

Con l’entrata in vigore il nuovo Codice della Strada, anche Vasco Rossi ha espresso il suo dissenso in un video pubblicato sui social, diventato immediatamente virale, in cui prende di mira il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.

Il ministro Matteo Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni“, ha dichiarato con tono sarcastico.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Le accuse di Vasco Rossi e Riccardo Magi

Vasco Rossi si è limitato a criticare la misura, come riportato da Tgcom24, ma ha anche evidenziato quella che considera un’ingiustizia di fondo: “Anche se siete alla guida lucidi… lucidi sì o lucidi no. Arresto e sospensione della patente per tre anni. Per il vostro bene. Fuori dappertutto il nuovo codice della strada. Invece di guidare si potrebbe prendere i treni“.

Anche Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha attaccato duramente Matteo Salvini: “Ha cancellato il principio di alterazione psicofisica alla guida, trattando chi si cura con i cannabinoidi e chi si fuma una canna a casa, 3 giorni prima di mettersi al volante, al pari di El Chapo e Pablo Escobar. Questa è persecuzione, non prevenzione”.

Secondo l’esponente di +Europa, come aggiunge Il Giornale, il nuovo approccio non garantirà maggiore sicurezza sulle strade. “Ci penseranno i tribunali, ancora una volta, a spazzare via quella che non è sicurezza ma solo e soltanto follia oscurantista“, afferma.


La risposta di Matteo Salvini

Matteo Salvini non ha tardato a rispondere alle critiche sul nuovo Codice della Strada, ribadendo la necessità delle nuove misure. “Guidare sotto effetto di droga o alcol uccide, punto. Con il nuovo Codice della Strada abbiamo voluto regole chiare e pene certe per salvare vite, soprattutto quelle dei più giovani“, ha dichiarato il ministro dei Trasporti.

Inoltre, nella giornata odierna, in merito alle dichiarazioni fatte da Vasco Rossi afferma: “Vorrei che non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno che è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c’è da ridere quando si parla di alcool e di droga“.

Spero di andare a tanti altri concerti di Vasco, lo adoro come cantante, però è un codice della strada che ha come unico obiettivo quello di salvare vite“, conclude.

Leggi anche
Giorgia Meloni bacia Mussolini: la foto assurda al corteo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2024 13:40

Giorgia Meloni bacia Mussolini: la foto assurda al corteo

nl pixel