11 settembre 2001, i messaggi di Biden e Mattarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

11 settembre, Biden: “L’unità la nostra più grande forza”. Mattarella: “Tragedia che ci ha uniti nel segno del dolore”

Joe Biden

L’omaggio della politica alle vittime dell’11 settembre 2001. Mattarella: “Vicinanza a tutto il popolo degli Stati Uniti”.

ROMA – Il mondo della politica mondiale ha voluto ricordare le vittime nel ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001. Il presidente Mattarella, in una nota pubblicata sul sito del Quirinale, ha ribadito “la vicinanza del popolo italiano alle famiglie delle vittime di quel feroce attentato e a tutto il popolo degli Stati Uniti, nel segno della profonda e storica amicizia che lega i due nostri Paesi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rivolgo – ha aggiunto il Capo dello Stato – un pensiero particolare ai connazionali e alle persone di origine italiana che persero la vita in quella dolorosa circostanza, vite spezzate da un fanatismo vile e cieco che colpì donne e uomini innocenti. Quella tragedia ci ha uniti nel segno del dolore […]“.

Biden: “Abbiamo visto gesti di eroismo ovunque”

Il presidente Biden in un videomessaggio, riportato dall’Adnkronos, ha ricordato come “nei giorni successivi all’11 settembre, abbiamo visto gesti di eroismo ovunque […]. Si tratta di uno dei momenti più vulnerabili, ma abbiamo dimostrato che l’unità è la nostra più grande forza […]. Questo significa che dobbiamo avere un fondamentale rispetto ed una fiducia nell’altro e in questa nazione […]“.

Joe Biden
Joe Biden

“Rendiamo omaggio a tutti coloro che rischiarono la vita”

Nel videomessaggio il presidente Biden ha voluto rendere “omaggio a tutti coloro che rischiarano e diedero la vita nei minuti, nei mesi e negli anni successivi […]. Si tratta di commemorazioni che ci riportano tutto con dolore, come se avessimo ricevuto la notizia solo un attimo fa e abbiamo appreso che l’unità è l’unica cosa che non va spezzata“.

L’inquilino della Casa Bianca, come riportato dal suo staff nei giorni scorsi, onorerà la memoria delle vittime recandosi in tuti e tre i siti attaccati dai terroristi ormai venti anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=m7zOXidWq-Q

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2021 9:50

Salvini: “Varianti causate dai vaccini”. Scoppia la polemica

nl pixel