L’omaggio della politica alle vittime dell’11 settembre 2001. Mattarella: “Vicinanza a tutto il popolo degli Stati Uniti”.

ROMA – Il mondo della politica mondiale ha voluto ricordare le vittime nel ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001. Il presidente Mattarella, in una nota pubblicata sul sito del Quirinale, ha ribadito “la vicinanza del popolo italiano alle famiglie delle vittime di quel feroce attentato e a tutto il popolo degli Stati Uniti, nel segno della profonda e storica amicizia che lega i due nostri Paesi“.

Rivolgo – ha aggiunto il Capo dello Stato – un pensiero particolare ai connazionali e alle persone di origine italiana che persero la vita in quella dolorosa circostanza, vite spezzate da un fanatismo vile e cieco che colpì donne e uomini innocenti. Quella tragedia ci ha uniti nel segno del dolore […]“.

Biden: “Abbiamo visto gesti di eroismo ovunque”

Il presidente Biden in un videomessaggio, riportato dall’Adnkronos, ha ricordato come “nei giorni successivi all’11 settembre, abbiamo visto gesti di eroismo ovunque […]. Si tratta di uno dei momenti più vulnerabili, ma abbiamo dimostrato che l’unità è la nostra più grande forza […]. Questo significa che dobbiamo avere un fondamentale rispetto ed una fiducia nell’altro e in questa nazione […]“.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Joe Biden
Joe Biden

“Rendiamo omaggio a tutti coloro che rischiarono la vita”

Nel videomessaggio il presidente Biden ha voluto rendere “omaggio a tutti coloro che rischiarano e diedero la vita nei minuti, nei mesi e negli anni successivi […]. Si tratta di commemorazioni che ci riportano tutto con dolore, come se avessimo ricevuto la notizia solo un attimo fa e abbiamo appreso che l’unità è l’unica cosa che non va spezzata“.

L’inquilino della Casa Bianca, come riportato dal suo staff nei giorni scorsi, onorerà la memoria delle vittime recandosi in tuti e tre i siti attaccati dai terroristi ormai venti anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=m7zOXidWq-Q
primo piano

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


Salvini: “Varianti causate dai vaccini”. Scoppia la polemica

Green Pass all’Università, la ministra Messa: “Studenti senza a rischio multa”