I verdetti della Ligue 1 2019-2020: trionfa il Psg. Retrocesse Amiens e Tolosa.

PARIGI (FRANCIA) – I verdetti della Ligue 1 2019-2020: il Paris Saint-Germain vince lo Scudetto. Con lo stop definitivo alla stagione per l’emergenza coronavirus, la Federcalcio francese ha deciso di assegnare il titolo al club della capitale anche per il vantaggio sulla seconda in classifica. Olympique Marsiglia in Champions League mentre il Rennes dovrà affrontare i preliminari.

In Europa League andrà sicuro il Lille mentre se non si disputeranno le finali delle coppe nazionali competizioni internazionali anche per Reims e Nizza. Spicca l’assenza dell’Olympique Lione che è ancora in corsa nella Champions League con il ritorno degli ottavi di finale contro la Juventus da giocare. Amiens e Tolosa in Ligue 2 con la terzultima che si è salvata visto che non si potranno disputare i consueti play-out con la terza della serie inferiore per decretare la squadra che la prossima stagione dovrà disputare il massimo campionato.

Possibili ricorsi

Sono attesi ricorsi nelle prossime settimane anche se non ci dovrebbero essere particolari capovolgimenti rispetto alle decisioni prese dalla Federcalcio. Lo stop al campionato non è stata una richiesta delle autorità del calcio transalpino ma è arrivata dall’alto e, in particolare dal Governo, che ha bocciato anche l’ipotesi di disputare le ultime 10 partite a porte chiuse.

Il Paris Saint-Germain è pronto a festeggiare l’ennesimo titolo anche se questa volta le celebrazioni dovranno aspettare per l’emergenza coronavirus. E non si esclude la possibilità di non organizzare nessun corteo visto quanto sta succedendo in tutto il mondo.

Neymar
Neymar

Ligue 1, la classifica 2019/2020

Di seguito la classifica della Ligue 1 dopo la decisione di terminare il campionato in anticipo.

Paris Saint-Germain media punti 2,52
Olympique Marsiglia 2
Rennes 1,79
Lille 1,75
Nizza 1,46
Reims 1,46
Olympique Lione 1,43
Montpellier 1,43
Monaco 1,43
Strasburgo 1,41
Angers 1,39
Bordeaux 1,32
Nantes 1,32
Brest 1,21
Metz 1,21
Dijon 1,07
Saint-Etienne 1,07
Nimes 0,96
Amiens 0,82
Tolosa 0,46

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news coronavirus Inter Juventus milan News sport

ultimo aggiornamento: 01-05-2020


Serie A, il comunicato sulla ripresa del campionato

La Figc potrebbe spostare la fine della stagione al 31 agosto