Serie A all'unanimità: 'Tornare a giocare per finire la stagione'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’appello della Serie A, ‘Portiamo a termine la stagione’

Serie A 2019 2020

Assemblea di Lega, la Serie A chiede di riprendere a giocare per portare a termine la stagione. Una decisione nei prossimi giorni.

L’Assemblea di Lega, riunitasi in data 2 maggio, rinnova l’invito a trovare una soluzione por terminare la Serie A, o almeno chiede di poter terminare la competizione, ribadendo la volontà unanime sul ritorno in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conavirus, il comunicato dopo l’assemblea di Lega

“L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società”.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

La richiesta della Serie A: portare a termine la stagione

Stando a quanto appreso, in occasione dell’Assemblea della Lega sarebbe emersa unanime ancora una volta la volontà di portare a termine la stagione, ovviamente nel rispetto delle condizioni per la sicurezza dei calciatori e degli addetti ai lavori tutti.

Il confronto con il Comitato Tecnico Scientifico

La sensazione è che si arriverà ad una svolta solo dopo il confronto tra il Comitato Tecnico Scientifico e Gravina, in occasione del quale si discuterà del protocollo di sicurezza. Senza un accordo sul documento, come chiarito da Spadafora, il governo chiederà la sospensione della competizione. Da quanto emerso, la Figc potrebbe anche posticipare la data per il termine della stagione al prossimo 31 agosto, ma in tal senso si dovrà confrontare con l’UEFA.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

La Figc potrebbe spostare la fine della stagione al 31 agosto

nl pixel