Veretout-Milan, nuova offerta: c'è l'ok del centrocampista francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, affondo decisivo per Veretout: 16 milioni più bonus

Offerta complessiva da 18 milioni: i rossoneri si avvicinano alle richieste della Fiorentina. Ma c’è da sciogliere il nodo Biglia.

Mercato Milan, Jordan Veretout si avvicina. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono ore decisive per il futuro del francese, primissimo obiettivo della società milanista per il centrocampo. I rossoneri hanno ottenuto l’ok del giocatore, il quale non è partito con la Fiorentina – club proprietario del cartellino del giocatore – per la tournée negli Stati Uniti.

I dirigenti viola – il direttore sportivo Daniele Pradé e Joe Barone, braccio destro del presidente Rocco Commisso – hanno incontrato Paolo Maldini e Zvone Boban nella sede di via Aldo Rossi. Gli uomini di mercato del Milan hanno aumentato l’offerta: dai tredici milioni di euro che erano stati messi inizialmente sul piatto, si è passati a sedici milioni più due di bonus. La trattativa non è ancora conclusa, ma si avvicina alla fine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sempre stando a quanto riferito dalla Gazzetta, al pacchetto di contanti i rossoneri vorrebbero ancora aggiungere Lucas Biglia. L’obiettivo, ovviamente, è liberarsi del pesante ingaggio del playmaker argentino (3.5 milioni di euro netti a stagione). Tuttavia, sarebbe comunque un “parziale” alleggerimento: il Milan, infatti, qualora la Fiorentina (che preferirebbe puntare su Daniele De Rossi) dovesse accettare, dovrebbe partecipare al pagamento dello stipendio del calciatore.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Veretout obiettivo per la mediana

L’ex Lazio, dunque, è il vero nodo da sciogliere. Maldini e Boban vorrebbero inserire il suo cartellino nell’affare Veretout, ma i viola non sembrano così convinti della bontà dell’operazione. Un ostacolo non da poco, ma che non inciderà sulla buona riuscita della trattativa.

Attenzione alla Roma, che non ha ancora perso di vista l’obiettivo. I giallorossi incontreranno nei prossimi giorni i colleghi viola. Il testa a testa prosegue, con il Milan attualmente in vantaggio.

Ecco un video con alcune giocate di Jordan Veretout:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 14:48

Milan, no della Fiorentina per Pezzella. Montella: “Resta”

nl pixel