Versare contanti con bancomat è possibile, bastano pochi accorgimenti e pochi passaggi.

Come versare denaro sul proprio bancomat

Prelevare è semplice ma se si vogliono versare contanti sul proprio conto utilizzando uno sportello bancomat non è altrettanto semplice e richiede alcuni accorgimenti, oltre a uno sportello abilitato e, naturalmente, a una forma contrattuale che ci permetta questa operazione.

Il Versamento dei contanti tramite Sportello Bancomat

Il versamento dei contatti tramite bancomat è possibile presso qualunque ATM abilitato di qualunque banca, ma le commissioni possono variare a seconda del nostro istituto di credito e degli accordi che questo ha in essere con l’istituto proprietario dello sportello. Per evitare sorprese è sempre preferibile informarsi presso la nostra banca prima di effettuare operazioni particolari o insolite, come in questo caso.

Ecco i passaggi:

1. Inserire il bancomat nell’apposita fessura

2. Ora premere il tasto “Versamenti”

3. Selezionare dalla schermata che appare, la tipologia di versamento che intendete compiere

4. A questo punto digitare il PIN, facendo come sempre attenzione a non essere osservati da terzi o malintenzionati.

5. Da questo punto il terminale guiderà la procedura: le banconote da inserire non dovranno essere piegate o troppo stropicciate, anche banconote macchiate e/o strappate potrebbero non essere accettate.

6. Dovrebbe apparire la scritta: “Prosegui” e questo è il momento nel quale inserire la cifra in banconote che volete caricare sulla vostra carta bancomat

7. Versati i contanti digitate ancora la scritta “Prosegui”

8. A questo punto la procedura prevede una sorta di resoconto dell’operazione di versamento che avete eseguito e vi apparirà una schermata indicativa dove verranno riassunti sia l’importo versato sia il numero delle banconote

9. Potete in taluni casi successivamente inserire un commento sull’operazione effettuata

10. Questo ultimo passaggio è quello dello scontrino riassuntivo che otterrete dopo l’operazione effettuata

Come detto il tutto è estremamente semplice e intuitivo e con pochi passaggi potete effettuare un versamento anche tramite Atm.

certificato_unicasim


Liquidazione del tfr, chi liquida il trattamento di fine rapporto

Diritto di sequela pignoramento