Verso Fiorentina-Juventus, Matuidi salta la sfida: lesione ai flessori per il francese

Verso Fiorentina-Juventus, Matuidi salta la sfida: lesione ai flessori per il francese

Matuidi salta Fiorentina-Juventus. Il francese ha rimediato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Ancora non si conoscono i tempi di recupero effettivi.

TORINO – Fuori con la Fiorentina e molto probabilmente anche con il Tottenham. Questo è il responso degli accertamenti a cui si è sottoposto questo pomeriggio il centrocampista della Juventus, Blaise Matuidi. Il francese – si legge sul sito bianconero – ha rimediato una lesione di grado lieve-medio ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie idonee ma ancora non si conoscono i tempi di recupero. Nei prossimi giorni verranno effettuati degli accertamenti più approfonditi.

Tegola per Allegri, si cambia modulo?

L’infortunio di Blaise Matuidi non è sicuramente una buona notizia per Allegri che perde uno dei migliori di questa stagione. Il tecnico bianconero molto probabilmente con la Fiorentina lancerà dal 1′ Claudio Marchisio, ma con il Tottenham ci potrebbe anche essere il cambio modulo. L’idea è quella di ritornare al 4-2-3-1 anche se l’assenza di Dybala complica un po’ la cosa. In questo caso a fare il trequartista sarebbe Bernardeschi con Douglas Costa e Mandzukic ai lati anche se poi mancherebbero i sostituti. L’altra possibilità è quella di ritornare con la difesa a 3 e avanzare sia Alex Sandro che Lichtsteiner. Idee che prenderanno forma già da domani.