Verso il calendario di Serie A, esordio in trasferta per il Milan

Domani alle 19 verrà svelato il calendario del prossimo campionato. Il Milan inizierà il cammino in trasferta: ecco le possibili avversarie.

Verrà svelato domani alle 19 il calendario della prossima Serie A. A causa della regola dell’alternanza tra casa e trasferta nella prima giornata, il Milan partirà in trasferta.

Ecco chi non potrà incontrare

Tra le 19 possibili avversarie il Milan non potrà incontrare le squadre che devono iniziare la stagione per forza in trasferta sia perché condividono lo stadio con un altra squadra o per l’alternanza: si tratta di Genoa, Chievo Verona e Roma. A queste si aggiungono Inter, i derby non possono essere alla prima giornata, Torino e Fiorentina, perché sono state le squadre contro le quali i rossoneri hanno esordito negli ultimi due anni, il Napoli, perché impegnato nel preliminare di Champions League come il Milan in Europa League, Spal e Cagliari, per l’indisponibilità dei propri stadi.

Le possibili avversarie

Dopo aver analizzato le squadre che non possono essere incontrate, andiamo a vedere le possibili avversarie. I reali rischi sono tre: Juventus, Atalanta e Lazio. Sfide piene di insidie quelle contro Bologna, Sampdoria, Sassuolo e Udinese mentre i match sulla carta più agevoli sono quelle con le neopromosse Benevento e Hellas Verona oltre che il Crotone. Ma la parola decisiva verrà data dal campo, domani il Milan scoprirà il suo calendario.

Argomenti