Verso Inter-Milan, ecco il bollettino degli infortunati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan, ecco il bollettino degli infortunati

Andrea Conti Milan

Dall’infermeria arrivano buone notizie in vista per Gennaro Gattuso. Tutti gli infortunati, infatti, sono in via di graduale miglioramento

Non tutti potranno essere a disposizione per il derby con l’Inter di domenica 21 ottobre ma, a breve, Gennaro Gattuso potrebbe per la prima volta lavorare con la rosa al completo. Caldara, Conti e Romagnoli, infatti, stanno rispettando le loro tabelle di marcia in vista del pieno recupero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caldara e Romagnoli risponderanno presente per il derby

Come riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, i due difensori centrali del Milan non hanno preso parte all’amichevole che è stata disputata ieri con la squadra primavera (in cui gioca Montolivo, ndr). Quella di Gattuso, però, è stata una mera precauzione per non rischiare nuovi infortuni. Caldara, in particolare, sembra aver risolto i problemi muscolari alla schiena che lo hanno tenuto fermo nelle ultime settimane.

Il calciatore siederà dunque in panchina nella sfida contro l’Inter. Dovrebbe invece far parte dell’undici titolare il capitano, Alessio Romagnoli. L’affaticamento al flessore della gamba sinistra è ormai un lontano ricordo. Il calciatore ha reagito al meglio, seguendo alla perfezione il programma di recupero e allenandosi già in gruppo. Le buone notizie, però, non finiscono qui.

Andrea Conti Milan
Andrea Conti

Conti, il calvario è ormai quasi finito

Secondo il quotidiano Tuttosport, anche il percorso di Conti verso il pieno rientro in gruppo è ormai quasi alla fine. Il terzino destro, fermo tutto lo scorso anno a causa di due operazioni al ginocchio, si è ormai aggregato al resto della rosa già da tempo. Le sensazioni sono buone, ma lo staff medico e quello tecnico vogliono essere molto prudenti in merito al suo rientro in campo.

Abate e Calabria stanno fornendo buone prestazioni in campo, consentendo così all’ex atalantino un recupero che può essere il più tranquillo possibile. A breve, Gattuso potrà contare su una freccia in più sulla corsia di destra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 15:14

Napoli, Carlo Ancelotti: “Qui si può vincere. Siamo una famiglia”

nl pixel