Mercato, Pierpaolo Marino: “Bakayoko in bilico con l’arrivo di Paquetà”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Pierpaolo Marino: “Bakayoko in bilico con l’arrivo di Paquetà”

Tiemoue Bakayoko

L’ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta ha parlato dell’arrivo di Lucas Paquetà al Milan. La prima “vittima” potrebbe essere proprio Bakayoko

Tiemoué Bakayoko sempre più in bilico. Le prime prestazioni del calciatore francese in maglia rossonera non sono certo state indimenticabili: questo sembra poter spingere sempre più il Milan a non optare per il riscatto a fine stagione. Con l’arrivo di Lucas Paquetà a gennaio, poi, la sua posizione potrebbe essere ancora più in bilico. Parola di Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo e profondo conoscitore delle dinamiche di mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pierpaolo Marino: “Bakayoko, riscatto a rischio”

Ai microfoni dell’emittente tv Sportitalia, Marino ha detto la sua sulla situazione in casa Milan. “Ero convinto che, prima o poi, Leonardo avrebbe piazzato un colpo di mercato dal Brasile. Penso che l’arrivo di Paquetà a gennaio complica di molto le possibilità di permanenza di Bakayoko, rivelatosi per adesso un oggetto misterioso“.

Gli stessi soldi che il Milan avrebbe dovuto utilizzare per esercitare il diritto di riscatto (35 milioni), sono stati guarda caso utilizzati per l’operazione Paquetà. I 126 milioni di rosso in bilancio mi preoccupano – ha concluso Marino – ma tutto deriva dalla precedente proprietà. I rossoneri, adesso, si stanno muovendo bene“.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/MomentiCalcio

Bakayoko, che brutto inizio di stagione al Milan

Tira una brutta aria a Milanello per il francese, classe 1994. Arrivato quest’estate dal Chelsea, con un prestito oneroso di 5 milioni di euro, il mediano ex Monaco e Rennes ha deluso le aspettative, giocando gare insufficienti. Sono 4, per ora, le sue presenze in Serie A, per un totale di 82 minuti giocati.

In Europa League, invece, è sempre stato titolare nelle due vittorie contro Dudelange e Olympiacos. Le prestazioni, però, sono state insoddisfacenti. L’ultima prova con i greci, a San Siro, è stata particolarmente negativa. Gattuso ha dichiarato di aspettare ancora il miglior Bakayoko: l’attesa e la pazienza, però, non saranno infinite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 14:50

Inter, Brozovic e Nainggolan mettono il Derby nel mirino: niente riposo

nl pixel