Mister Pioli sembra avere le idee chiare sull’attacco da schierare in vista di Roma-Milan: Calhanoglu e Suso riconfermati, Piatek dovrebbe tornare titolare
Due riconferme e un gradito ritorno dal primo minuto. Si lavora alacremente, a Milanello, in vista della gara tra Roma e Milan, in programma domenica 27 novembre alle ore 18 allo Stadio Olimpico. Un match delicato, in cui per i rossoneri sarà importante trovare continuità di risultati e prestazioni, dopo il pari beffardo contro il Lecce. Mister Pioli non dovrebbe variare più di tanto l’intelaiatura della squadra. Calabria torna disponibile dopo la squalifica, mentre Bennacer reclama spazio in mezzo al campo. In avanti, invece, Rafael Leao dovrebbe cedere il suo posto a Krzysztof Piatek. Calhanoglu e Suso, invece, non si toccano.
Roma-Milan: Calanoglu, Piatek e Suso dal 1′
Se per quanto riguarda Calhanoglu non si può non dare ragione a Pioli, qualche dubbio inizia a sorgere in merito allo spagnolo. Jesus Suso è da troppe partite l’ombra di sé stesso. Nel frattempo Rebic scalpita e, in nazionale, continua a giocare da titolare proprio in quella porzione di campo. La pazienza non sarà ovviamente infinita, ma il mister non vuol togliere proprio ora la fiducia al giocatore spagnolo.
Nel ruolo di unica punta, invece, dovrebbe essere premiato Piatek rispetto a Leao. Questo anche per ribadire la bontà della prestazione del polacco contro il Lecce: l’ingresso a partita in corso è stato buono e la sua prima rete su azione testimonia anche i progressi della punta, sia a livello fisico che psicologico. Lo Stadio Olimpico, fra l’altro, ispira (e molto) la punta polacca, in gol a Roma in tre match su tre.
Le probabili formazioni
Ecco i probabili undici titolari di Roma e Milan.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini (Fazio), Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.