Afghanistan, salute e lavoro, vertice Draghi-Salvini a Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Afghanistan, salute e lavoro, vertice Draghi-Salvini a Palazzo Chigi

Palazzo Chigi

Mario Draghi incontra Matteo Salvini, vertice a Palazzo Chigi: “Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi legati alla ripresa dell’attività di governo”.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il leader della Lega a Palazzo Chigi, ufficialmente per discutere di alcune temi di attualità per quanto riguarda l’attività di governo. C’è chi non esclude che i due possano aver parlato anche della possibilità di un incontro tra Salvini e la ministra Lamorgese, al centro delle critiche mosse proprio dal numero uno della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vertice a Palazzo Chigi tra Draghi e Salvini

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto un incontro a Palazzo Chigi con il segretario della Lega, Matteo Salvini. Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi legati alla ripresa dell’attività di governo“, si legge nella nota pubblicata sul sito di Palazzo Chigi al termine dell’incontro.

Mario Draghi
Mario Draghi

Salvini sull’Afghanistan: “Non si può riconoscere nessun governo talebano”

Salvini, parlando con i giornalisti a margine di un evento, ha fatto sapere di aver parlato con Draghi di Afghanistan, salute e lavoro. Ufficialmente quindi non ci sarebbe stato alcun confronto sul tema migranti e nessun riferimento all’attività della ministra Lamorgese.

A proposito dell’Afghanistan Salvini ha fatto sapere di non essere intenzionato a riconoscere il governo guidato dai talebani, rispondendo anche a Giuseppe Conte, che aveva consigliato di avviare un dialogo con i leader del gruppo.

I talebani erano e rimangono assassini. E con gli assassini non si discute. Non si può riconoscere nessun governo talebano“.

Un appello alla ministra Lamorgese Salvini lo aveva lanciato sui social, condannando l’operato della numero uno del Viminale: “Rave party con morti e feriti che durano giorni, orde di baby gang che terrorizzano da tempo la riviera romagnola e non solo, dopo navi francesi e tedesche, oggi una nave con bandiera norvegese lascerà 322 immigrati in Italia. Lamorgese, dove sei?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 9:04

La ‘profezia’ di Bin Laden: “Biden avrebbe portato gli Usa alla crisi”

nl pixel