Vertice Palazzo Chigi: Lega e M5s divisi su autonomia e Autostrade
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fumata nera al vertice di Palazzo Chigi: Lega e M5s divisi su autonomia e Autostrade

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio

Fumata nera al vertice di Palazzo Chigi. Il M5s ha confermato il no ad Autostrade. Distanza anche sull’ Autonomia che non andrà in CdM.

ROMA – E’ alta tensione al Governo. Nella serata di martedì 25 giugno 2019 a Palazzo Chigi è andato in scena un vertice per discutere di autonomia e Autostrade. Nessuna novità con M5s e Lega che hanno confermato di essere distanti su questi punti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il partito pentastellato – come conferma anche Di Maio su Facebook – chiede la revoca della concessione ad Autostrade: “Lo abbiamo sempre detto: chi ha sbagliato deve pagare e pagherà. Il mio abbraccio alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi. Lo Stato è con voi“.

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Fumata nera al vertice di Palazzo Chigi: niente autonomia al prossimo CdM

La tensione su Autostrade si è spostata anche sulle autonomie delle regioni. La Lega sperava di portarlo nel Consiglio dei Ministri previsto per domani ma è arrivato lo stop da parte del M5s che non è ancora convinto del progetto.

Il discorso – fanno sapere alcuni fonti di Palazzo Chigi – è stato rimandato almeno di una settimana quando è in programma un nuovo vertice di Governo. Una situazione che continua ad essere molto complicata con Lega e M5s che sono divise tra di loro.

Fumata nera al vertice di Palazzo Chigi: alta tensione tra Lega e M5s

Il futuro di questo Governo sembra essere davvero arrivato al bivio. Lega e M5s sono distanti su alcune riforme alla base dei due partiti e per questo la possibilità di una caduta nel giro di poche settimane è sempre più reale. La fumata nera nell’ultimo vertice ha confermato delle posizioni diverse da parte dei leader della maggioranza che rischiano di continuare a scontrarsi anche nei prossimi giorni.

Attesa per sapere il futuro dell’esecutivo giallo-verde che sembra essere con più ombre e davvero poche luci.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Nessuno di noi può dimenticare la tragedia del Ponte Morandi a Genova. La scorsa estate, in pieno agosto, gruppi di…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 25 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 9:27

Si riapre il caso Tav, e Salvini gela il M5S…

nl pixel