F1, Sebastian Vettel sulla nuova Ferrari: “Gli altri sono più veloci, se ci sarà da lavorare lo faremo”. Poi rivela: “Tutte le grandi squadre stanno cercando di tirar fuori qualche invenzione”.
Sebastian Vettel regala una speranza ai tifosi della Ferrari dopo i risultati ottenuti nei test e i dati raccolti. Con il trascorrere dei giorni sta emergendo la convinzione che la Rossa sia più lenta della Mercedes ma decisamente più veloce di quanto si sia visto fino a questo momento. Sulla proiezione del passo gara in effetti Leclerc si piazza davanti a Verstappe difendendo almeno il ruolo di anti-Mercedes. Ma che dalle parti di Maranello ci possa essere qualche sorpresa lo lascia intendere anche Seb.
Sebastian Vettel sulla nuova Ferrari: “Sono molto curioso di vedere dove siamo”
Intervenuto ai microfoni di Crash.net, Sebastian Vettel ha parlato della nuova monoposto, delle prime impressioni avute e del confronto con le dirette avversarie nella corsa al titolo. Binotto da inizio anno ha ribadito che la strada è lunga ma che quando hai il cavallino rampante stampato sul muso la tua ambizione non può che essere una: la vittoria.
“Sono molto curioso di vedere in Australia dove siamo. L’obiettivo era aumentare il carico aerodinamico dell’auto e ci siamo riusciti. Sul rettilineo però non siamo ancora a posto e andiamo decisamente lenti. Ne siamo consapevoli, cerchiamo equilibrio“, ha dichiarato Vettel.
E dalle prime parole possiamo trarre le prime conclusioni. Come previsto, in casa Ferrari buona parte del lavoro è stato incentrato sulla stabilità e le prestazioni in curva. Gli accorgimenti sembrano aver abbassato la velocità di punta della monoposto ma la sensazione è che anche i piloti sono convinti di non aver sfruttato appieno il potenziale della vettura.
Il realismo di casa Ferrari: “Gli altri sono sembrati più veloci, se ci sarà da lavorare lo faremo”
C’è poi il passaggio all’insegna dell’estremo realismo, un mood che sta caratterizzando tutte le interviste degli uomini in Rosso dall’inizio del 2020. Il dato di fatto è che gli altri sono più veloci, ancora non si sa di quanto ma sicuramente sono più veloci. Un concetto che significa tutto e niente. Lo scorso anno la Ferrari era più veloce (e di molto) della Red Bull e della Mercedes ma ha sofferto.
“Gli altri sono sembrati più veloci, ma siamo pronti ad affrontare la stagione che verrà la Ferrari è una squadra forte, se ci sarà del lavoro da svolgere per arrivare davanti lo faremo”.
Vettel ‘preannuncia’ sorprese? “Anche quando da fuori non sembra c’è sempre qualcosa che stai testando”
Nella parte finale della sua intervista Vettel ha in qualche modo assicurato che anche la Ferrari è al lavoro per una invenzione che possa migliorare la monoposto già in vista del primo GP della stagione.
“Tutte le grandi squadre stanno cercando di tirar fuori qualche invenzione, abbiamo comunque simulato in piccola parte un po’ di tutto. Anche quando da fuori non sembra, c’è sempre qualcosa che stai testando. Cose che non gli altri non vedono”.