Coronavirus, i server di Whatsapp a rischio per le numerose videochiamate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i server di WhatsApp a rischio per le numerose videochiamate

Le numerose videochiamate stanno facendo ‘fondere’ i server di WhatsApp. Zuckerberg: “Serve un lavoro di potenziamento”.

ROMA – I server di whatsApp rischiano di fondere per le numerose videochiamate registrate durante l’emergenza coronavirus. A lanciare l’allarme è stato direttamente Mark Zuckerberg che ha parlato di numeri molto più alti rispetto al passato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli ingegneri sono già al lavoro per potenziare le infrastrutture ed evitare un down che potrebbe durare per diverse ore.

Traffico dati superiore al normale

Un traffico dati superiore al normale. E’ questo quanto evidenziato da Mark Zuckerberg in una delle ultime dichiarazioni. Il fondatore di Facebook ha fatto notare come i numeri di questi giorni sono ben oltre quelli che si registrano durante il periodo di massimo utilizzo del servizio, ovvero Capodanno.

I server stanno lavorando sotto un carico eccessivo con il rischio di fondere. Gli ingegneri stanno cercando di rinforzare le infrastrutture per permettere al servizio di funzionare e non andare down. Nelle prossime ore si dovrebbero avere i primi risultati positivi ma, intanto, WhatsApp e Facebook continuano a funzionare con numeri superiori alla media.

Icona whatsapp
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-icona-app-892926/

Whatsapp al tempo di coronavirus

In questo periodo sia WhatsApp che Facebook sono le due app più usate dalle persone per parlare con amici e parenti lontani. Un momento di lockdown in tutto il mondo con la tecnologia che è l’unico modo per mantenersi in contatto con le persone e cercare anche di far passare le giornate in maniera più rapida.

Un utilizzo, però, che rischia di far fondere i server visto che i numeri sono molto più alti del normale. L’azienda si è messa al lavoro per salvaguardare l’intero sistema con un potenziamento delle infrastrutture. Non sarà semplice visto che i numeri sono in crescita e molto probabilmente il servizio dovrà essere aggiornato in maniera costante per non rischiare un malfunzionamento delle chat.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-icona-app-892926/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2020 16:44

Lucia Bosé morta di polmonite

nl pixel