Vincenzo Fasano morto, aveva 70 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, i Grandi elettori scendono a 1.008: è morto il deputato forzista Vincenzo Fasano

Camera dei Deputati Parlamento

Il deputato Vincenzo Fasano è morto all’età di 70 anni. I Grandi elettori scendono a 1.008.

ROMA – Lutto nel mondo della politica. E’ morto all’età di 70 anni Vincenzo Fasano, deputato di Forza Italia eletto nel 2018 in Campania. Da tempo era malato e le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. A confermare la scomparsa è stato Antonio Tajani con un post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Addio Enzo – ha scritto il coordinatore nazionale sui propri profili – se ne è andato l’amico e compagno di tante battaglie“.

Vincenzo Fasano morto, il ricordo di Gasparri

Il deputato è stato ricordato anche da Maurizio Gasparri. “Se ne è andato un amico fraterno – ha detto il senatore riportato da La Repubblicaun uomo leale ed onesto, rappresentante di una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia. E’ sempre stato al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta“.

Fasano è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania – ha aggiunto – e dal 2001 è stato quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature è stato eletto a Palazzo Madama“.

Camera dei Deputati Parlamento
Camera dei Deputati Parlamento

Diminuiscono i grandi elettori

La notizia della scomparsa è stata data alla vigilia del voto per il Quirinale. Scendono a 1.008, quindi, i Grandi Elettori visto che Fasano era tra i Grandi Elettori. Cambia qualcosa a livello di numeri, ma con il passo indietro di Berlusconi la situazione non dovrebbe subire particolari variazioni visto che sono in corso tutti i ragionamenti del caso per trovare un compromesso.

Durante la sessione di lunedì 24 gennaio 2022 non si esclude la possibilità un minuto di silenzio proprio per ricordare il forzista, un politico molto apprezzato sia da maggioranza ed opposizione. E anche Forza Italia perde un rappresentante molto importante e da sempre impegnato in questo mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2022 23:45

Quirinale, previsto un incontro tra Salvini e Letta. Il dem: “Chiederò sia di Draghi che del bis di Mattarella”

nl pixel