Lutto per l'imprenditoria italiana: morto proprietario de La Molisana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto per l’imprenditoria italiana: morto proprietario de La Molisana

mani donna lutto fiocco nero

Addio al capostipite della famiglia proprietaria del pastificio La Molisana, Vincenzo Ferro, morto all’età di 87 anni.

Imprenditore di uno dei pastifici più noti d’Italia, scompare all’età di 87 anni Vincenzo Ferro, padre di Giuseppe e Rossella Ferro. Non solo il pastificio La Molisana, ma tutta la popolazione del Molise, piange la perdita di una figura storica dell’imprenditoria locale.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

mani donna lutto fiocco nero

Vincenzo Ferro: “Un segno indelebile nella storia imprenditoriale”

Appresa la triste notizia, il coordinatore regionale di Forza Italia in Molise Claudio Lotito ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Ferro. In una nota scrive: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Vincenzo Ferro, presidente del pastificio ’La Molisana’”.

“La sua attività, svolta con grande passione, professionalità, competenza e lungimiranza, ha lasciato un segno indelebile nella storia imprenditoriale del nostro Paese. Oggi l’Italia e il Molise perdono un figlio illustre, che ha saputo esportare l’eccellenza del nostro made in Italy nel mondo attraverso un marchio che è conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Alla sua famiglia, ai figli Rossella e Giuseppe, va un abbraccio sincero e il cordoglio mio personale e di Forza Italia”, conclude Lotito.

I funerali di Vincenzo Ferro si terranno domani, martedì 14 novembre, nella Chiesa di Sant’Antonio di Padova, a Campobasso.

Il rilancio de La Molisana

E’ stato proprio il gruppo Ferro, attivo da decenni a Campobasso, a rilanciare la pasta firmata La Molisana. All’inizio degli anni ’70 infatti, Vincenzo Ferro è stato il fondatore della Fratelli Ferro Semolerie Molisane.

Nel 2011, la famiglia Ferro è riuscita a dare al pastificio La Molisana un nuovo valore e facendolo crescere fino a diventare il quarto marchio più venduto in Italia. Il pastificio ha avviato per il biennio 2022-24 nuovi investimenti per 30 milioni, per innescare una nuova fase di sviluppo dell’azienda.

Adesso sono i figli dell’imprenditore scomparso, ai vertici dell’azienda: Giuseppe Ferro è l’amministratore delegato della Molisana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2023 17:46

Clamorosa novità in campo: l’avatar cardiologo sul palco delle Molinette

nl pixel