Siviglia, Vincenzo Montella: “Milan? Nessun rimpianto”

Siviglia, Vincenzo Montella: “Milan? Nessun rimpianto”

Intervistato dalla Gazzetta, Vincenzo Montella ha replicato alle accuse rivoltegli da alcuni giocatori rossoneri, secondo i quali con l’Aeroplanino si lavorava poco durante la settimana.

“Non ho rimpianti o rimorsi di nessun tipo”. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, mister Vincenzo Montella ha parlato della sua esperienza in rossonero, conclusasi con l’esonero dello scorso novembre.

“Ero un allenatore diverso da quello che cercavano loro – ha aggiunto il tecnico campano – ora seguo tutto pochissimo, so solo quello che riguarda la mia squadra. Non posso parlare del Milan dopo la risoluzione? Falso, posso parlarne bene, non male…”.

Montella-Milan, reciproche frecciate

Nel corso dell’intervista, Vincenzo Montella ha riservato una piccola stoccata ai suoi ex calciatori: “Si lamentano che con me lavoravano poco? Secondo i giocatori che alleno adesso il lavoro è duro”.

L’Aeroplanino si gode il momento, dopo la sorprendente vittoria in Champions League sul campo del Manchester United: “A Siviglia mi vogliono bene e io ricambio. Si vive benissimo”.

Champions League 2017-2018,  Montella batte José Mourinho

“Se questa era la partita che poteva scrivere la storia – ha affermato in riferimento al successo di Old Trafford – sono orgoglioso di averne fatto parte. Abbiamo conquistato un obiettivo prestigioso in uno stadio speciale. È stata una notte magica”.

In barba a ogni pronostico, dunque, il Siviglia è riuscito ad approdare ai quarti di finale di Champions. Ora a Montella non resta che aspettare l’esito del sorteggio di Nyon.

“Sento che troveremo il Bayern – ha dichiarato l’ex tecnico del Milan – ma se c’è una strada per la finale spero si incroci il più tardi possibile con la Roma del mio amico Di Francesco: gli ho detto che in quel caso saremmo tutti più o meno felici dell’esito della partita”.

Montella al Siviglia, contratto fino al 2019

L’avventura di Vincenzo Montella sulla panchina del Siviglia procede nel migliore dei modi. I risultati nella Liga non sono stati, fin qui, eccellenti, ma in compenso l’ex rossonero è riuscito a centrare la finale di Coppa del Re (dove affronterà il Barcellona) oltreché, come detto, i quarti di Champions League.

Ecco le dichiarazioni di Montella dopo l’impresa dell’Old Trafford:

Argomenti