Il vincitore degli Australian Open 2020: il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Djokovic trionfa agli Australian Open e dedica la vittoria a Kobe Bryant

Il vincitore degli Australian Open 2020 è Novak Djokovic. Il serbo supera in rimonta al quinto set l’austriaco Dominic Thiem.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – E’ Novak Djokovic il vincitore degli Australian Open 2020. Al termine di una maratona durata quattro ore il serbo ha rimontato e battuto in cinque set (6-4 4-6 2-6 6-3 6-4) l’austriaco DominikcThiem.

Il racconto della sfida tra Thiem e Djokovic

Il racconto della sfida tra Thiem e Djokovic, valida per la finale degli Australian Open. (IL TABELLONE)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quinto set

Nel quinto set Djokovic sembra essere tornato quello del primo trovando il break nel terzo game. La chance Thiem per ribaltare la situazione l’ha avuto nel settimo game ma il serbo ha risposto presente ed è andato a conquistare la sua ottava vittoria gli Australian Open.

Quarto set

Nel quarto set Djokovic ha ritrovato tranquillità trovando il break nell’ottavo gioco. E subito dopo ha chiuso. Da segnalare come il serbo nel quarto game ha salvato una palla break che poteva essere decisiva per le sorti di questo match.

Terzo set

Terzo set dominato da Dominic Thiem che nei primi due servizi del serbo è riuscito a strappare il break. L’opportunità per riaprire i giochi Djokovic l’ha avuto nell’ottavo gioco ma non è riuscito a sfruttare l’unica palla a disposizione. Alla quarta possibilità l’austriaco ha chiuso i giochi.

Dominik Thiem
Dominik Thiem (fonte foto https://twitter.com/AustralianOpen)

Secondo set

Il secondo set si è aperto e chiuso nel segno di Dominic Thiem. L’austriaco è riuscito ad ottenere il break (alla terza occasione) nel terzo game. La reazione di Djokovic c’è stata sul 4-4 ma subito dopo il serbo non è riuscito a tenere il servizio permettendo all’austriaco di pareggiare i conti.

Primo set

Un primo set che ha visto Nole partire molto forte con il primo break nel secondo game. La partita sembrava in mano del serbo anche se sul 4-1 c’è stato un piccolo black-out che ha permesso a Thiem di riportarsi sul 4-4. Qui la reazione dell’ex numero uno al mondo che prima tiene il servizio e poi ottiene il break decisivo, aiutato anche dal suo avversario che commette un doppio fallo regalando il vantaggio al Djokovic.

fonte foto copertina https://twitter.com/AustralianOpen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 20:59

Sci alpino, Italia show in Russia: Federica Brignone davanti a Sofia Goggia

nl pixel