I vincitori del World Press Photo 2021: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I vincitori del World Press Photo 2021

World Press Photo

I vincitori del World Press Photo 2021. L’immagine trionfatrice di questa edizione scattata da Mads Nissen.

ROMA – Sono stati annunciati i vincitori del World Press Photo 2021. L’abbraccio tra una donna anziana e l’infermiera è l’immagine dell’anno. La foto è stata scattata da Mads Nissen in una casa di riposo in Brasile. Si tratta di uno scatto immortalato nella seconda parte di questa pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una immagine destinata a diventare simbolo di questa lotta contro il coronavirus. La foto, decretata la migliore di questa edizione, era una delle grandi favorite e non ci sono state particolari sorprese.

Riconoscimento per il fotografo italiano Antonio Faccilongo

Anche l’Italia protagonista di questo World Press Photo 2021. Antonio Faccilongo, infatti, ha conquistato il premio del World Press Photo Story of the Year con il progetto Habibi. Si tratta di un reportage sul contrabbando di sperma nelle carcere israeliani da parte di famiglie palestinesi che hanno come obiettivo quello di preservare i loro diritti riproduttivi.

Si tratta di un riconoscimento molto importante anche per la fotografia italiana. L’immagine, infatti, è destinata a fare il giro del mondo e consentire all’artista di farsi conoscere in tutto il mondo. E la corsa al premio del 2022 è destinata ad entrare nel vivo già nelle prossime settimane.

World Press Photo
fonte foto https://www.facebook.com/WorldPressPhoto

Pandemia protagonista anche nel 2022?

La pandemia è stata protagonista del World Press Photo 2021. L’emergenza coronavirus potrebbe essere ancora una volta nelle immagini del prossimo anno, ma molto dipenderà dall’andamento dei dati nei prossimi mesi e dalle somministrazioni delle dosi.

E non si esclude che tra le foto candidate per la vittoria del premio potrebbero anche esserci quelle riguardanti la campagna di vaccinazione. La corsa, comunque, è partita e nei prossimi mesi si inizierà a delineare i possibili trionfatori di uno dei premi più importanti per il mondo della fotografia. E le immagini dei vincitori del 2021 presto saranno conosciute in tutto il mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldPressPhoto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2021 18:57

Caso Regeni, i genitori: “Aiutateci ad avere giustizia”

nl pixel