Violenza sulle donne, due nuovi casi a Milano e Firenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza sulle donne, quattro arresti a Milano

Polizia

Violenza sulle donne, quattro ragazzi sono stati arrestati a Milano per aver abusato di una ragazza. Episodio simile a Firenze.

MILANO – Quattro ragazzi tra i 20 e i 29 anni sono stati arrestati a Milano per aver violentato una ragazza nel dicembre 2018. La vicenda è stata riportata dal Corriere della Sera. Il quotidiano scrive come i fermati – di origine italiana – nella notte tra il 23 e il 24 dicembre avevano assunto droga e abusato di una giovane.

Le indagini sono partite subito dopo la denuncia della vittima che aveva conosciuto uno dei suoi violentatori sui social network. Per l’identificazione di tutto il gruppo decisivo un video che i ragazzi hanno girato durante la violenza sessuale. Gli inquirenti hanno preferito mantenere il riserbo sulla vicenda visto che la ragazza continua ad essere sotto shock.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Violenza sulle donne, studentessa americana denuncia abuso a Firenze

Un episodio simile sarebbe avvenuto nella serata del 5 aprile 2019 a Firenze. Una studentessa americana di 20 anni ha denunciato di essere stata violentata in un discopub. La giovane è stata portata in ospedale da alcune amiche con i medici che hanno avvisato gli inquirenti.

Secondo quanto raccontato dalla presunta vittima, in un locale la ragazza americana sarebbe stata avvicinata da un uomo che poi l’avrebbe violentata in uno stanzino. Sono in corso tutte le indagini per verificare la testimonianza della giovane. Gli inquirenti stanno verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza del locale e sentendo le amiche. Al momento non si hanno delle certezze sulla vicenda e gli agenti della polizia nelle prossime ore potrebbero iniziare a scrivere le prime persone sul registro degli indagati.

Due vicende simili a Milano e Firenze con giovani ragazze vittime di presunti abusi. Nel capoluogo lombardo in manette sono finite quattro persone mentre per il secondo caso gli inquirenti stanno verificando la testimonianza di una studentessa americana di 20 anni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 9:58

L’Aquila, la commemorazione a dieci anni di distanza dal sisma

nl pixel